×

Giacomo Poretti: “Ho avuto il coronavirus. E ora mi dedico agli infermieri”

Anche Giacomo Poretti si è ammalato di coronavirus, ma è pronto a tornare sulla scena con lo spettacolo "Chiedimi se sono di turno".

giacomo poretti coronavirus
giacomo poretti coronavirus

In una conversazione con Mario Calabresi, Giacomo Poretti rivela di aver contratto – insieme alla moglie Daniela – il coronavirus. L’attore comico ha rivelato infatti di aver accusato i primi sintomi a inizio marzo: “Tantissima stanchezza. Un mattino non sono riuscito neppure a svitare la moka del caffè, per darti l’idea di come mi sono sentito”.

Anche Daniela è stata contagiata dal Covid-19, “ma le donne reagiscono meglio – ha detto Giacomo -, sono davvero sempre più forti di noi”. Ora che la malattia è passata, però, lo attende il nuovo spettacolo: “Chiedimi se sono di turno”.

Giacomo Poretti racconta il coronavirus

Non appena superata la malattia, Giacomo Poretti e la moglie Daniela hanno raccontato che cosa si prova a essere contagiati dal coronavirus.

Un senso di stanchezza e fiacchezza che non permettono nemmeno di affrontare la quotidianità. Ma le donne – da quanto ha raccontato il comico – sembrano reagire meglio degli uomini:
“Sono davvero sempre pi+ forti di noi”, ha rivelato Poretti.

“Torneremo in teatro – ha poi promesso Giacomo – e ripartiremo con il mio ultimo spettacolo Chiedimi se sono di turno, dedicato agli undici anni in cui ho lavorato come infermiere.

Ma con un nuovo prologo dedicato a questa vicenda: perché io so che cosa possono avere passato“.

La fase 2 ha preso il via il 4 maggio con le prime riaperture, ma per i lavoratori dello spettacolo c’è ancora molta incertezza. “Non so – ha detto Giacomo – quando potremo ripartire, ma mi piacerebbe farlo continuando la mia tournée negli ospedali. Sarà un modo per stare vicino a tante donne e tanti uomini che hanno vissuto settimane intere in trincea, ad affrontare un nemico sconosciuto e a doversi occupare di persone malate che, oltre a questo, sono rimaste separate dai loro affetti”.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora