> > Pau Dones degli Jarabe de Palo morto di cancro: aveva 53 anni

Pau Dones degli Jarabe de Palo morto di cancro: aveva 53 anni

Pau Dones degli Jarabe de Palo

Pau Dones degli Jarabe de Palo è deceduto il 9 giugno 2020 a 53 anni: era da tempo malato di cancro.

Pau Dones, popolare frontman degli Jarabe de Palo, è morto a 53 anni dopo una lunga malattia. La notizia è stata riportata dai giornali spagnoli nonché dal sito ufficiale della band. Su quest’ultimo è peraltro possibile leggere il messaggio di estremo dolore della famiglia dell’artista nel comunicarne il decesso avvenuto il 9 giugno 2020 a seguito di un cancro. La patologia gli era stata diagnosticata nell’agosto del 2015 e non gli ha dato scampo. Questo dunque il messaggio dei famigliari:

Vogliamo ringraziare l’équipe medica e tutto il personale dell’Ospedale de la Vall di Hébron, dell’Ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi e dell’Istituto Catalano di Oncologia. Nonché tutti quanti per il lavoro e la dedizione dimostrati in tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile.

Pau Dones morto a 53 anni

Il cantante aveva avvisato i fan di essersi ammalato tramite un video postato sui suoi canali social. Nel corso degli anni aveva poi tenuto aggiornato il suo pubblico in merito alla cura a cui si era sottoposto, raccontando paure e vittorie di quella dura battaglia.

Senza dubbio Pau Dones è stato uno dei cantanti spagnoli più noti a livello mondiale, trovando il successo soprattutto in Italia con le celebri hit “Depende” e “La Flaca”. Aveva inoltre collaborato con artisti nostrani del calibro di Jovanotti, Niccolò Fabi ed Ermal Meta. Negli ultimi anni aveva continuato a suonare finché le sue condizioni glielo hanno permesso, presentandosi anche in un tour dove ha ripercorso la carriera decennale della band. La malattia lo ha poi costretto a fermarsi dalla musica così come dai social, fino al doloroso epilogo delle scorse ore.