> > J.K. Rowling: l'attore Eddie Redmayne dissente dalla scrittrice

J.K. Rowling: l'attore Eddie Redmayne dissente dalla scrittrice

Eddie Redmayne

L’attore Eddie Redmayne, interprete di Scamander in Animali fantastici, si è schierato contro le recenti dichiarazioni della scrittrice J.K. Rowling

J.K. Rowling continua a dirsi una femminista indiscussa, così in onore dei diritti delle donne si esprime con opinioni a volte discutibili in merito ai transessuali. Ciò che la scrittrice inglese ripete assiduamente non è tuttavia piaciuto al cast di Harry Potter. Difatti molti protagonisti della popolare saga hanno condannato i tweet nonché la lettera dell’autrice più popolare del Regno Unito e non solo.

J.K. Rowling, proseguono le critiche

A dare addosso alla scrittrice britannica ci si è messo di recente anche l’attore Eddie Redmayne, interprete di Newt Scamander in Animali fantastici. Il giovane artista si è detto in disaccordo col pensiero della Rowling nel corso di un’intervista rilasciata a Variety. Proprio come Daniel Radcliffe, Eddie ha dichiarato che le trans sono donne a tutti gli effetti. Asserire il contrario incoraggia spesso alla loro discriminazione. Ecco alcuni dei post scritti in merito alla chiacchierata questione: