> > Imen Jane non ha una laurea: la divulgatrice si dimette da Will

Imen Jane non ha una laurea: la divulgatrice si dimette da Will

ImenJanelaurea

Imen Jane, l'influencer famosa per le sue lezioni di economia, non ha conseguito la laurea: la divulgatrice si difende.

Bufera su Imen Jane, influencer e fondatrice di Will diventata famosa per le sue pillole di economia “in 15 secondi”, per il fatto di non avere alcuna laurea in economia, nonostante in passato abbia più volte lasciato intendere che proprio quello fosse il suo percorso di studi.

“Gli esami che mi mancano si contano sulle dita di una mano. Sapevo che stava per esplodere questo caso e da mesi ormai ero uscita di scena per studiare e riuscire a laurearmi prima che succedesse” ha spiegato Imen a Repubblica per rispondere alle accuse avanzate da Dagospia. “Non sono stata in grado di dire a Repubblica che non ero laureata, se lo avessi detto a voi lo avrei dovuto dire a tutti. Pensavo di essere in grado di farlo, a mio modo, di prendere in mano la cosa ma quel coraggio lì l’ho trovato solo quando sono andata a dimettermi. Ci sono casi eccellenti come Zuckerbeg, Steve Jobs, Bill Gates e da noi Piero Angela che hanno lascito gli studi per seguire la loro passione” ha aggiunto.

Le polemiche sulla mancata laurea ha spinto Imen ad “avvisare l’azienda e gli investitori e mi sono dimessa da Will. Non volevo che un mio errore mandasse tutto all’aria. Chiudere questa pagina mi ha fatto sentire sollevata, adesso conto di laurearmi all’inizio del 2021“.

Imen Jane senza laurea

Iman Boulahrajane, meglio nota come Imen Jane, è una ragazza originaria di Varese figlia di genitori marocchini. Sui social ha raggiunto la popolarità con contenuti sull’economia, e finora – stando a quanto affermato dalla stessa influencer – lei stessa avrebbe studiato la materia presso l’università, acquisendo proprio una laurea in economia. Sembra però che la notizia non fosse vera e addirittura a confermarlo sarebbe stata la stessa università che la ragazza avrebbe affermato di frequentare, la Bicocca.

Dopo che le sono state mosse simili accuse Imen Jane si è limitata a dire di aver tralasciato gli studi nell’ultimo periodo, e si è scusata per aver – non volutamente – ferito qualcuno. In tanti sui social hanno smesso di seguire la loro beniamina che, nei mesi scorsi, sembrava invece sostenere di aver ricevuto la laurea. In tanti sui social si sarebbero insospettiti per il linguaggio “non propriamente tecnico” utilizzato dalla ragazza, che ha aperto il portale Will proprio per diffondere contenuti di tipo economico.

La vicenda ricorda molto quella dell’influencer “vegana” Rawvana, che era stata sorpresa dai fan mentre era intenta a mangiare del pesce.