> > Lutto per Marco Masini: è morto il padre Giancarlo

Lutto per Marco Masini: è morto il padre Giancarlo

marco-masini-padre

L'annuncio del grave lutto a Top Dieci ospite di Carlo Conti: il padre di Marco Masini è morto recentemente.

Lutto per Marco Masini: è morto il padre Giancarlo. Il triste annuncio è arrivato nella serata di venerdì 19 giugno durante la seconda puntata di ‘Top 10’, il nuovo programma di Carlo Conti su RaiUno. A darne notizia proprio il conduttore televisivo che durante il passaggio di un brano del cantante italiano ha voluto mandargli un caloroso abbraccio.

“Siamo vicini a Masini in questo momento. Io lo so e anche Gigi (D’Alessio, ndr) lo sa”, è stato il commento di Carlo Conti che, di fatto, ha confermato la notizia che era iniziata a circolare sulle cronache locali fiorentine già dalla giornata di venerdì 19 giugno.

È morto il padre di Marco Masini

Giancarlo Masini, padre di Marco, è venuto a mancare nella tarda serata di giovedì 18 giugno. I funerali si sono tenuti nel pomeriggio del 19 alle cappelle del commiato dell’Ofisa di Rifredi. Alle esequie, che si sono svolte in forma privata, hanno partecipato gli amici del cantante, tra cui Leonardo Pieraccioni e il musicista e autore Beppe Dati.

Il padre di Marco Masini è stato spesso ‘protagonista’ anche di celebri canzoni realizzate dall’artista fiorentino. Nel 1990 scrisse “Caro babbo”, una canzone autobiografica inserita all’interno dell’album d’esordio del cantautore. Come ha più volte ricordato l’artista fiorentino, la canzone fu ispirata da una vera lettera scritta da Marco Masini al padre. Una lettera che non è mai stata, però, consegnata al padre Giancarlo che ne venne a conoscenza del contenuto solo quando la canzone fu pubblicata.

Visualizza questo post su Instagram

Auguri di cuore dalla “Masini Family” #❤️#buonapasqua #instamoment #florence #italy

Un post condiviso da Marco Masini (@marcomasini_official) in data: 12 Apr 2020 alle ore 5:13 PDT