> > Joe Bastianich: la cantina del Ristorante Del Posto finisce all'asta

Joe Bastianich: la cantina del Ristorante Del Posto finisce all'asta

joe bastianich

Più di 3000 lotti dell'enologia italiana più ricercata sono stati messi all'asta da Joe Bastianich: in vendita la cantina del Ristorante Del Posto

Il celebre Ristorante Del Posto, gestito a New York dal popolare volto di Masterchef Joe Bastianich, ha anch’esso sofferto enormemente gli effetti dell’emergenza sanitaria. Sul bilancio dell’attività pesa infatti il lungo periodo forzato di lockdown, che ancora frena l’operatività di bar e ristoranti, costretti al solo utilizzo degli spazi esterni.

Le difficoltà che accomunano l’intero settore si inseriscono peraltro nel periodo tumultuoso chiuso nel 2019 con la separazione professionale di Joe Bastianich e Mario Batali. Insieme i due gestivano infatti un gruppo di ristorazione decisamente potente nella città della mela. Del resto, Bastianich ha spesso e volentieri dimostrato di essere un imprenditore capace. Solo negli Stati Uniti conta infatti 25 ristoranti e nel 2020 avrebbe dovuto vedere l’apertura di nuovi locali.

Joe Bastianich: asta da sogno

Tutto è stato ad ogni modo inaspettatamente bloccato a causa della pandemia, in attesa di tempi migliori. Così, forse anche per superare il momento di impasse economica, lo stesso Bastianich ha deciso di mettere all’asta gran parte della rinomata cantina di Del Posto. In essa si trova una delle collezioni più complete e ambite di vini italiani, con oltre 30.000 bottiglie provenienti da pressoché tutte le regioni vitivinicole della nostra splendida penisola.

Visualizza questo post su Instagram

Marsala, Sicilia 1990 circa. Il vino e’ sempre stato nella mia anima. Ho creato negli anni per @delposto la cantina di vini italiani più importante al mondo. Oggi ne mettiamo un po’ in vendita, circa 30k bottiglie. Parte dei proventi in beneficenza. Se sei un collezionista scopri il catalogo e … goditele!!! Enjoy. Link in bio ??

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich) in data: 6 Lug 2020 alle ore 8:24 PDT