> > Mojito, la canzone di D'Aria con Farias celebra l'estate italiana

Mojito, la canzone di D'Aria con Farias celebra l'estate italiana

Mojito, l'estate italiana di D'Aria

È impregnato di ritmi latini Mojito, il nuovo brano di D'Aria. Con questo sound, la cantante omaggia l'Italia, di recente uscita dalla pandemia.

Ha i sapori dell’estate italiana Mojito, la nuova canzone di D’Aria con la partecipazione straordinaria del cantante argentino Edel Farias. Un brano che porta la freschezza di una stagione affacciatasi dopo i duri mesi della pandemia da cornavirus: “Il nostro obiettivo era quello di dare al pubblico una canzone fresca e disimpegnata che mettesse allegria dopo i mesi difficili vissuti a causa della pandemia. Dobbiamo tornare a vivere ripartendo dalla nostra splendida Italia e questo brano vuole comunicare questo” ha spiegato D’Aria.

Mojito e l’estate italiana di D’Aria

È figlia del Cilento D’Aria, nome d’arte di Maria De Lucia, che sceglie un brano nazionale dopo i successi radiofonici de Il sole in faccia, Ancora vivo, Resta cu’mme e Canzone Appassionata. Formatasi alla scuola dei maestri della musica italiana, ha vinto il Premio Bengio, che le è valso un contratto dicon la nota casa Emi Music. Il suo percorso è costellato di traguardi importanti, come il secondo posto al Festival di Castrocaro, al Festivalshow e all’Insomnia Music Awards.

d'aria-mojito (1)

Tante le collaborazioni dell’artista con nomi capitali della canzone nazionale, come Claudio Passavanti, Aldo Azzaro, Renato Venturiero e Bruno Tirinelli. È con lui che intraprende l’avventura di Mojito. Il videoclip è stato diretto da Claudio D’Avascio. La location è unica: le spiagge di Paestum incorniciano un brano che, nonostante le assonanze latine, è impregnato di estate italiana dalla prima all’ultima nota.

Farias e le note latine dell’estate

Mojito, edito su etichetta Suono Libero Music, è scritto e arrangiato da Nando Misuraca per la versione italiana, mentre il testo spagnolo è a cura di Diego Moreno. Special guest è la voce maschile dell’argentino Edel Farias. Il chitarrista e cantante sudamericano protagonista di X-Factor, è la chiave di lettura di questa canzone. Farias imbeve di note latine un suono radicato nel Sud Italia e che parla a tutto il Paese: “In Italia mi ha portato la musica ed ho trovato casa, tanto che ci vivo da 24 anni […]. Mi sono innamorato di questa nazione che ha tutto ciò che si potrebbe desiderare: cultura, storia, cucina, gentilezza del popolo. Sono felice di essere argentino ma anche, ormai, appartenente agli Italiani” ha commentato Farias.

edel farias

Con tanta voglia di normalità, in questa estate 2020 in cui tanti italiani rinunceranno alle vacanze, D’Aria fa tesoro del vissuto e si apre al nuovo.