> > Maria Giovanna Maglie: "Chiara Ferragni? Meglio di Franceschini"

Maria Giovanna Maglie: "Chiara Ferragni? Meglio di Franceschini"

MariaGiovannaMaglieFerragni

Maria Giovanna Maglie ha espresso le sue idee sulla recente visita di Chiara Ferragni agli Uffizi.

Dopo che Chiara Ferragni si è recata alle Gallerie degli Uffizi di Firenze il museo avrebbe riscontrato un aumento del 24% di visitatori. La questione è stata commentata da Francesco Storace e Maria Giovanna Maglie.

Maria Giovanna Maglie: il commento

La visita di Chiara Ferragni al museo degli Uffizi ha sollevato non poche polemiche e tra sostenitori e contrari al fatto che l’influencer si sia messa a “promuovere” luoghi legati alla cultura (prima degli Uffizi i Musei Vaticani) per il momento sembra aver diviso il web. Il dato oggettivo è che dopo la visita di Ferragni alle Gallerie degli Uffizi ci sarebbe stato un incremento dei visitatori (il 24% in più per l’esattezza, con una buona parte di giovani). La questione ha sollevato il commento sarcastico di Francesco Storace, che ha paragonato l’influencer al ministro della cultura, Dario Franceschini.

“Per la cultura italiana Chiara Ferragni è meglio di Dario Franceschini. Fatela ministra”, ha detto Storace. Il suo messaggio è stato ripreso da Maria Giovanna Maglie, che via social ha lasciato intendere di pensarla allo stesso modo: “Quanto ha ragione Storace a sfottere i parrucconi della cultura? Tutti frementi di indignazione perché una influencer porta visitatori a un centro d’arte di importanza mondiale come gli Uffizi… Purezza delle Elite e musei vuoti? Grazie, no”. Mentre sui social la polemica contro Chiara Ferragni non sembra placarsi, l’influencer e suo marito Fedez hanno gioito alla notizia dell’incremento di visitatori ai musei degli Uffizi. “Ciao, haters”, ha scritto lei riportando la notizia.