> > Pechino Express andrà in onda su Sky Uno: si chiamerà Pekin Express

Pechino Express andrà in onda su Sky Uno: si chiamerà Pekin Express

pechino express

Pechino Express lascia Rai 2 per un nuovo approdo su Sky Uno: questo quanto annunciato nell'evento Upfront.

Pechino Express è uno dei titoli di maggior successo di Rai 2. L’ultima edizione ha infatti raggiunto degli ascolti davvero molto alti, con picchi di oltre 3 milioni di spettatori. Tutti i fan del programma, dunque, vedendo questi numeri, si aspettavano l’immediata riconferma sul secondo canale della tv italiana. Il reality dell’avventura andrà invece in onda su Sky Uno cambiando il nome in “Pekin Express“. L’annuncio è giunto nel corso dell’evento Upfront smentendo le indiscrezioni che lo volevano in onda su Tv8, la rete in chiaro di Sky che, dopo aver ingaggiato anche Adriana Volpe, punta a diventare una rete pop e nazionale.


Pechino Express verso Tv8?

Secondo quanto apprendiamo, Pechino express, potrebbe essere registrato nel 2021 per andare in onda fra la primavera e l’autunno del prossimo anno. Dovrebbe essere trasmesso in chiaro su TV8, con molto probabilmente un conduttore nuovo di zecca. Questo per dare un segno ancora più tangibile del cambio di rete. Aggiungiamo però che la trattativa non sarebbe ancora conclusa, si sta discutendo di questioni economiche, come è facile immaginare visti i tempi che stiamo attraversando un po’ tutti, quindi non è assolutamente certo che questo trasloco possa essere annunciato a breve. Domani c’è la presentazione dei palinsesti di Sky, forse avremo qualche notizia in più in merito, ma non è affatto detto”. Queste le indiscrezioni lanciate da Blogo, smentite dall’evento di presentazione dei programmi Sky.

Quel che è sicuro è che, non si farà di certo a breve una nuova edizione viste le difficoltà nel registrare il viaggio dei protagonisti a causa del covid-19. Molto incerta, almeno ad oggi, in caso di passaggio ad una nuova rete, sarebbe la permanenza di Costantino della Gherardesca.