×

Morto Gianrico Tedeschi: l’attore aveva compiuto 100 anni ad aprile

Gianrico Tedeschi è morto a 100 anni: l'artista e attore italiano aveva festeggiato il traguardo centenario lo scorso aprile.

morto gianrico tedeschi
Morto l'artista italiano Gianrico Tedeschi

Gianrico Tedeschi è morto dopo essere arrivato al traguardo ‘centenario’: aveva compiuto 100 anni lo scorso aprile. L’artista italiano, attore di teatro e volto celebre di ‘Carosello’ è spirato lunedì 27 luglio. Gianrico Tedeschi, attore teatrale e televisivo, si è spento serenamente tra gli affetti a lui cari.

Da molti anni viveva a Crabbia sul lago d’Orta, nella casa dove aveva festeggiato anche il suo centesimo compleanno insieme alla moglie Marianella Laszlo, anche lei attrice, e alle due figlie: Sveva ed Enrica.

Morto Gianrico Tedeschi

Tedeschi, prima di diventare attore, fu ‘soldato’ durante la seconda guerra mondiale: chiamato alle armi come ufficiale, partecipò alla campagna di Grecia; fatto prigioniero dopo l’armistizio, venne internato nei campi di Beniaminovo, Sandbostel e Wietzendorf.

Nella prigionia conobbe un altro internato destinato a diventare celebre, Giovannino Guareschi. A Sandbostel recitò per la prima volta nella parte di Enrico IV nell’omonima opera di Pirandello.

Gianrico Tedeschi si è mostrato, nel corso della sua lunghissima carriera, attore di grande versatilità e di peculiare umorismo. Fu protagonista assiduo della trasmissione pubblicitaria Carosello, al quale prestò più volte il suo volto che risultava buffo e arguto per marche come Sperlari e Philadelphia.

L’ultimo atto della sua carriera nel 2015 al teatro Parenti, con lo spettacolo dal titolo ‘Dipartita finale’, per potersi congedare dalle scene teatrali alla veneranda età di 95 anni.

Contents.media
Ultima ora