> > Ricordate Luca Napolitano di Amici? Eccolo oggi a 34 anni

Ricordate Luca Napolitano di Amici? Eccolo oggi a 34 anni

luca napolitano

Luca Napolitano è stato uno dei protagonisti di Amici più amati: ecco com'è diventato oggi il cantante a 34 anni

Innumerevoli sono i concorrenti che hanno partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel corso dei tanti anni di messa in onda. Tra loro ce n’è però uno che ha lasciato un segno particolare nel cuore di tanti telespettatori. Si tratta nello specifico di Luca Napolitano, che presentatosi come cantante arrivò terzo sulla vittoria di Alessandra Amoroso.

In ogni caso ha dimostrato di essere un artista completo nonché consacrato alla musica, anche se molti si chiedono che fine abbia fatto l’avellinese. Luca Napolitano partecipò alla 10a edizione di Amici nel lontano 2010. Classe 1986, si presentò come cantautore e tra una sfida e l’altra riuscì a scalzare tutti i suoi avversari, arrivando alla finale.

luca napolitano oggi

All’ultima puntata del talent show di Canale 5, Luca fu poi scalzato dalla Amoroso, che come ben sappiamo si aggiudicò la vittoria diventando una delle cantanti di maggior successo nel panorama musicale italiano.

luca napolitano di amici

Nel 2009 Luca ha pubblicato il suo primo EP dal titolo Vai, certificato disco d’oro. Dopo Amici nella sua versione ufficiale, ha anche preso parte ad Amici – La sfida dei talenti, dove ottenne non solo una borsa di studio di 20mila euro, ma anche un importante dono da parte della sua etichetta.

luca napolitano oggi

Nel 2016 il cantante partenopeo ha pubblicato la canzone Ci whatsappiamo, mentre nel 2017 il singolo Anche stavolta. Dopo qualche anno, Luca Napolitano è oggi tornato sulle scene musicali con il nuovo singolo Supereroe. Nel mentre ha cambiato nome e si fa chiamare Napo.