×

Nuovo ponte a Genova, stop alla cerimonia di Amadeus: le proteste

Condividi su Facebook

Amadeus avrebbe dovuto condurre l'inaugurazione del nuovo ponte a Genova, ma le proteste dei familiari delle vittime hanno spinto la Rai a ripensarci.

pontegenovaamadeus
pontegenovaamadeus

Il 3 agosto è stato inaugurato il nuovo ponte di Genova e Amadeus alcuni mesi fa aveva annunciato che avrebbe presenziato alla cerimonia di inaugurazione. La presenza del conduttore è stata annullata dopo le proteste dei familiari delle vittime.

Amadeus: cerimonia annullata a Genova

Da subito i familiari delle vittime del ponte Morandi avevano preso le distanze da quella che avrebbe dovuto essere la cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte condotta da Amadeus, affermando che l’evento sarebbe stato trasformato in una “festa di carnevale” senza rispetto per i 43 morti e 566 sfollati dell’incidente del 14 agosto 2018.

Amadeus aveva annunciato la sua presenza alla cerimonia d’inaugurazione alcuni mesi fa. Sembra che l’idea iniziale dei costruttori fosse quella di organizzare per l’evento una diretta tv con tanto di concerto.

Oltre all’emergenza Coronavirus (che sicuramente ha costretto la Rai a fare dietrofront, annullando il progetto sul nascere) anche il comitato in sostegno delle famiglie delle vittime aveva da subito preso le distanze dalla vicenda, e la presidentessa dell’associazione aveva dichiarato:

“Non si permettano di nominare neanche i nostri cari durante la cerimonia perché non possiamo farli diventare un ninnolo alla festa, il loro ricordo troverà spazio il 14 agosto, quando, lontano da passerelle politiche, potranno avere il giusto rispetto che meritano”, aveva affermato la direttrice Egle Possetti.

Alla cerimonia d’inaugurazione del nuovo ponte hanno partecipato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il premier Giuseppe Conte e il sindaco di Genova, Marco Bucci.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Adua-Del-Vesco-paura
Lifestyle

Gf Vip, Adua Del Vesco: “Ho paura”

22 Settembre 2020
Adua Del Vesco si è sfogata con Francesco Oppini dopo aver avuto un chiarimento con l’ex fidanzato, Massimiliano Morra.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.