> > Stefania Bonfadelli, figlia di Franca Valeri: "È la mia migliore amica"

Stefania Bonfadelli, figlia di Franca Valeri: "È la mia migliore amica"

stefania-bonfadelli-e-franca-valeri

Franca Valeri ha confessato solo nel 2014 di aver adottato Stefania Bonfadelli, sua migliore amica.

Solamente nel 2014 Franca Valeri ha rivelato pubblicamente di avere una figlia adottiva, Stefania Bonfadelli, cantante lirica divenuta migliore amica per la famosa attrice.

Stefania Bonfadelli e Franca Valeri: il rapporto

Franca Valeri è scomparsa il 9 agosto 2020 dopo che pochi giorni prima (il 31 luglio) aveva compiuto 100 anni. A starle accanto fino all’ultimo ci ha pensato sua figlia, Stefania Bonfadelli, che l’attrice aveva rivelato di aver adottato solo nel 2014. Le due sono state legate da un legame profondo, che la stessa attrice non esitò a definire come la sua migliore amicizia:

“Se avverto la mancanza di figli? Non ne ho avuti di miei di figli, però una decina d’anni fa ho adottato una figlia che adesso è anche la mia migliore amica. Si chiama Stefania Bonfadelli, è una bravissima cantante lirica, veronese di Valeggio sul Mincio. Soprano di coloratura. Dovrebbe ascoltarla nella Traviata, nella Lucia di Lammermoor, nel Rigoletto. Un prodigio”, aveva dichiarato l’attrice.

Stefania Bonfadelli è stata accanto a Franca Valeri fino al giorno della sua scomparsa e alle esequie dell’attrice ha chiesto a coloro che volessero farle un omaggio floreale di devolvere invece qualcosa alla onlus Franca Valeri, la quale si occupa di cani abbandonati e in difficoltà (da sempre l’attrice ha avuto a cuore i suoi amici pelosi, e la onlus era stata proprio da lei fondata per cercare di salvarne il più possibile). Dopo la scomparsa della Valeri sua figlia ha affermato: “Si è spenta serenamente, nel sonno, circondata dall’affetto di tutta la famiglia e degli amici. Ha conservato la sua ironia fino all’ultimo, fino a pochi giorni fa: è stata la sua chiave di vita fino alla fine”,