> > Vincitrice Amici 2009: com'è diventata e cosa fa?

Vincitrice Amici 2009: com'è diventata e cosa fa?

Amici 2009

La vincitrice di Amici 2009 ha ottenuto un grande successo ed è diventata una delle cantanti italiane più amate

La vincitrice di Amici 2009 è Alessandra Amoroso, che è diventata una delle cantanti più famose del panorama musicale italiano. Dopo aver vinto l’ottava edizione del talent show di Maria De Filippi, la cantante si è costruita una carriera di grande successo. Tutto è stato in discesa dopo quella vittoria, anche perché ha saputo conquistare il suo pubblico non solo con il talento, ma anche con il suo carattere solare e dolcissimo e la sua bellezza.

Vincitrice Amici 2009

Alessandra Amoroso ha vinto Amici 2009 ed è diventata una cantante di grande successo. In poco tempo è passata dai banchi della scuola di Amici ai palchi più importanti d’Italia. La sua bravura è sempre stata molto evidente e già nella scuola aveva ottenuto un successo incredibile con il primo singolo “Immobile”. Da qui non ha fatto altro che andare avanti con la sua carriera meravigliosa, con album e singoli sempre apprezzati, e con tantissimi duetti che hanno accompagnato le estati di tantissime persone.

Nel 2016, ospite di E poi c’è Cattelan, programma di Alessandro Cattelan, ha stabilito un record: il maggior numero di duetti nell’arco di due minuti, ovvero 19 duetti. Le è valsa la certificazione del Guinness World Record. Tra le sue collaborazioni ci sono quelle con J-Ax e Fedez oppure con i Boomdabash per due anni di fila, con due hit davvero incredibili che sono diventate dei veri e propri tormentoni estivi. Nel 2019 è stata anche un super ospite del Festival Di Sanremo.