> > Nadia Toffa, Filippo Roma commuove: "Quella tua carezza..."

Nadia Toffa, Filippo Roma commuove: "Quella tua carezza..."

Nadia Toffa Filippo Roma

Filippo Roma ha commosso tutti con un messaggio profondo e carico d'amore per la conduttrice Nadia Toffa.

Filippo Roma ha scritto un emozionante e struggente messaggio per Nadia Toffa nell’anniversario della scomparsa della conduttrice. L’inviato delle Iene ha postato un’immagine del suo primo incontro con la conduttrice e una risalente invece all’ultima volta in cui si sono visti.

Filippo Roma: il messaggio per Nadia Toffa

Con un post emozionante Filippo Roma ha ricordato Nadia Toffa come un fiume in piena: l’inviato delle Iene ha postato due immagini della conduttrice, risalenti una al loro primo incontro e l’altra all’ultima volta in cui si sono visti. Il messaggio da brividi di Filippo Roma ha commosso i tanti fan, amici e colleghi della conduttrice che nell’anniversario della sua scomparsa hanno deciso di renderle omaggio attraverso i social. “L’ultima volta che ti ho vista, il 5 maggio 2019, quando mi hai accarezzato la barba, come in un saluto eterno, fissandomi il tuo sguardo negli occhi . Simboliche queste foto perché cariche di un significato semplice e necessario come l’estate, la stagione che ti ha fatta volare: quello della complicità, dell’amicizia, dei sorrisi e della speranza, di cui sei stata corpo fino all’ultimo”, ha scritto l’inviato delle Iene, amico intimo della conduttrice scomparsa.

Visualizza questo post su Instagram

Ho sempre detestato la retorica delle emozioni perché ho sempre creduto che le emozioni vere e profonde vanno vissute nel silenzio di un cenno e non caricate di parole che troppo spesso rischiano di cadere nella banalità che svilisce. Per te Nadia, per questo primo anno, voglio però provare a raccontare quello che oggi sento usando la forza delle immagini, cosa a noi tanto cara se non altro per deformazione professionale. E ho selezionato due foto : la prima è la prima volta che ci siamo incontrati, primavera del 2009, alla festa di fine produzione. Sembravo fatto ed ero fatto sul serio, che bevemmo insieme qualche bicchiere in più durante una lunga chiacchierata!! La seconda è l’ultima volta che ti ho vista, il 5 maggio 2019, quando mi hai accarezzato la barba, come in un saluto eterno, fissandomi il tuo sguardo negli occhi . Simboliche queste foto perché cariche di un significato semplice e necessario come l’estate, la stagione che ti ha fatta volare: quello della complicità, dell’amicizia, dei sorrisi e della speranza, di cui sei stata corpo fino all’ultimo. Se dovessi dare una forma a queste 2 foto.. beh, non potrebbero che essere cerchio: un inizio e una fine che si fondono e confondono in un processo di continuità dove resta riflessa la tua presenza. Che immagino danzante non solo in riva al mare ma anche tra gli studi, le dirette, i montaggi, gli appostamenti… O magari nulla di tutto ciò vista la tua schietta imprevedibilità. Ma va bene così perché so e sappiamo che sei comunque parte di un unico battito chiamato universo. Lì vorrei ti arrivasse oggi la mia carezza, mentre continuo a custodire gelosamente il tuo sguardo fisso nei miei occhi. Ciao Nadia, scintilla preziosa. #nadiatoffa @nadiatoffa

Un post condiviso da Filippo Roma (@roma.filippo) in data: 13 Ago 2020 alle ore 12:31 PDT

Oltre a lui anche Roberta Rei, Giulio Golia e Nina Palmieri hanno ricordato la conduttrice via social con dei commoventi messaggi in suo onore. La madre di Nadia, Margherita Rebuffoni, ha condiviso per la prima volta una canzone inedita della conduttrice (che prima di morire aveva deciso di lanciarsi nel mondo della musica).