> > Patty Pravo, morto il primo marito Gordon Faggetter

Patty Pravo, morto il primo marito Gordon Faggetter

Patty Pravo morto primo marito

È morto Gordon Faggetter, il primo dei cinque ex mariti di Patty Pravo.

Il 12 agosto 2020 si è spento Gordon Faggetter, primo marito di Patty Pravo. A darne l’annuncio è stata l’etichetta discografica RCA Italiana. Patty Pravo e Gordon Faggetter sono stati sposati dal 1968 al 1972. In seguito la cantante ha avuto altri 4 mariti.

Patty Pravo: morto il primo marito

Il mondo della musica piange Gordon Faggetter, batterista inglese dei Cyan Three che accompagnò le esibizioni della giovanissima Patty Pravo al Piper Club alla fine degli anni ’60. Tra i due la passione scoppiò nel 1967 e l’anno successivo convolarono a nozze – restando insieme per altri 4 anni. A dare l’annuncio della scomparsa di Faggetter è stata l’etichetta RCA Italiana, che ha rivelato che il batterista si sarebbe spento mentre era amorevolmente assistito dai figli.

Dopo il matrimonio con lui Patty Pravo si è sposata altre 5 volte (non tutte legalmente riconosciute): nel 1972 – tra grande clamore – la cantante è convolata a nozze con l’arredatore Franco Baldieri. Le nozze sarebbero durate appena un paio di settimane. Nel 1973 si è unita simbolicamente a Riccardo Fogli (con rito celtico in Scoazia). Nel 1976 la Pravo convola a nozze a Bali con Paul Jeffrey, chitarrista inglese a cui resta legata per altri 5 anni. Fu poi la volta del bassista statunitense Paul Martinez (che sembra abbia frequentato contemporaneamente a Paul Jeffrey) sposato nel 1978. Nel 1982 la cantante ha sposato a San Francisco il chitarrista John Edward Johnson, di 8 anni più giovane di lei.