> > Ascolti tv, Tu sì que vales batte Ballando con le stelle: i dati

Ascolti tv, Tu sì que vales batte Ballando con le stelle: i dati

tu si que vales ascolti tv

Gli ascolti tv di sabato 10 ottobre sono ben chiari: vince a mani basse Tu sì que vales, battuto Ballando con le stelle.

Il cast di Tu sì que vales può festeggiare: gli ascolti tv di sabato 10 ottobre non lasciano dubbi. Il format condotto da Belen Rodriguez, Martín Castrogiovanni e Alessio Sakara, con i quattro giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammucari e Sabrina Ferilli nella giuria popolare, ha conquistato i telespettatori. Battuto, invece, Ballando con le stelle di Milly Carlucci.

I dati sugli ascolti tv

La quinta puntata di Tu sì que vales ha totalizzato ben 4.357.000 spettatori, raggiungendo uno share del 24.5%. Un vero e proprio record negli ultimi anni per le prime serate delle reti Mediaset. Nei giorni infrasettimanali, infatti, i programmi di punta Il Grande Fratello e Temptation Island da tempo non riuscivano a superare uno share del 18%. Soltanto C’è posta per te, anch’esso trasmesso di sabato sera, quest’inverno aveva collezionato numeri simili. Maria De Filippi si conferma dunque regina indiscussa della rete, anche se con Amici, nelle ultime edizioni, non ha avuto grande fortuna.

La quarta puntata di Ballando con le stelle ottiene invece soltanto la medaglia d’argento della serata, con 4.007.000 spettatori che corrispondono ad uno share pari al 22%. Gli ascolti del format condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli, con la giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli e i due opinionisti Alberto Matano e Roberta Bruzzone, sono nelle ultime puntate leggermente calati. La mancata eliminazione di una delle coppie nella serata di sabato 10 ottobre ha inoltre contribuito al calo del consenso popolare. Le polemiche, allo stesso modo, non riescono a dare nuova vita al programma. Chissà che la produzione non riesca a trovare qualche altro escamotage vincente nelle prossime puntate.

Tra le altre reti generaliste il 5,5% dello share va alla serie televisiva S.W.A.T., in onda su Rai 2. Le repliche di Se Dio vuole, trasmesse su Rai 3, hanno conquistato il 5,3% di share. Per Smallfoot – Il mio amico delle nevi su Italia 1 il 4%. Su Rete4 Die Hard – Duri a morire ha totalizzato il 3.4% di share. A La7, con Il destino di un cavaliere, e a Tv8 con Il negoziatore, rispettivamente soltanto l’1,9% e l’1,4% di share.