×

I Campos presentano “Sonno” e il videoclip dall’atmosfera sognante

Condividi su Facebook

I Campos tornano con un terzo lavoro discografico, anticipato dal nuovo singolo "Sonno". Al brano si accompagna un video girato nel Regno Unito.

Campos Sonno
Campos Sonno

La collaborazione tra Simone Bettin, già co-fondatore dei Criminal Jokers, e il musicista e producer Davide Barbafiera, ai quali si aggiunge il bassista Tommaso Tanzini, ha dato vita ai Campos, che venerdì 30 ottobre fanno conoscere il nuovo singolo, “Sonno”.

Il brano, che anticipa un album, sfoggia un timbro soave e ritmato, coinvolgente e delicato al contempo. Poliedrici nella musica e internazionali nelle passioni, i Campos presentano la loro nuova canzone. Per le riprese del videoclip ufficiale, la band è volata nel Regno Unito, dividendosi tra le bellezze londinesi, i paesaggi di Eastbourne e la magia della Cornovaglia.

I Campos presentano “Sonno”

I Campos tornano con un terzo lavoro discografico, in cui evocano un’atmosfera sognante e leggera, evocativa e fuggitiva, unendo le melodie elettroniche a quelle acustiche e sonorità calde a quelle più fredde e distaccate.

Sull’ultimo progetto nel quale si sono cimentati, il gruppo ha dichiarato: “Non abbiamo sofferto abbastanza. Non siamo arrivati alla radice del dolore. Non abbiamo provato fino in fondo l’amaro sapore della delusione. Siamo quelli che preferiscono addormentarsi e non pensare, che preferiscono perdersi in cose inutili piuttosto che fare i conti con sé stessi. Fuggire da tutto, tanto da dimenticarsi anche le sensazioni più semplici, come l’aria sulla pelle”.

Già online il videoclip ufficiale, sul quale hanno commentato: “Il protagonista è un uomo di quarantacinque anni che sogna come un bambino. Il suo sogno è quello di diventare un grande marinaio”. Le immagini evocano la potenza del mare e la profondità suggestiva della natura, metafora perfetta delle difficoltà umane e della naturale esigenza di crescere e maturare. Il video rappresenta perfettamente “il susseguirsi di azioni di un uomo intento nella “preparazione” necessaria a diventare un vero uomo di mare.

Una volta pronto, egli si metterà in cammino verso la sua meta”, l’obiettivo essenziale nell’esistenza di ciascuno, la realizzazione personale a cui ognuno aspira. Nonostante il periodo delicato che il nostro Paese sta affrontando, con l’emergenza sanitaria che resta preoccupante, i Campos lanciano un messaggio di grande speranza e continuano con la loro profonda passione per la musica.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Contents.media