> > Gigi Proietti: i commossi messaggi di addio di fan e colleghi

Gigi Proietti: i commossi messaggi di addio di fan e colleghi

gigi proietti

A poche ore dal triste annuncio, sono già centinaia i messaggi di cordoglio sui social per onorare la scomparsa del grande Gigi Proietti

La tristezza e la commozione per l’improvvisa dipartita di Gigi Proietti stanno letteralmente invadendo i social network. A poche ore dall’annuncio ufficiale, sono infatti già moltissimi i fan e i colleghi che hanno reso omaggio al grande talento culturale nostrano, citandone soprattuto le battute dei suoi personaggi più celebri. Alessandro Gassmann ha per esempio omaggiato il Maestro con una foto che lo ritrae vicino a lui, presumibilmente dietro le quinte di uno spettacolo.

Visualizza questo post su Instagram

“Non poteva esserci risveglio peggiore. Oggi, nel giorno stesso del suo 80mo compleanno, ci ha lasciato per sempre gigi proietti. Ho amato tantissimo il talento ma anche l’umanità di quest’uomo con cui ho avuto la grande gioia di lavorare. Addio gigi. Ci mancherai tantissimo”. Alessandro Gassmann #attore #cinema #film #teatro #regista #alessandrogassmann

Un post condiviso da Alessandro Gassmann Official (@alessandro_gassmann_official) in data: 2 Nov 2020 alle ore 1:32 PST

Anche Enrico Brignano, suo orgogliosissimo allievo nonché grande ammiratore, lo ha voluto ricordare così:

Visualizza questo post su Instagram

Ti guardavo…ti spiavo dietro a una quinta mentre recitavi per carpirti ogni segreto, ma il talento non ha segreti, è talento e basta. E tu ne hai a secchi. Ho sempre cercato nei tuoi occhi l’approvazione: ero l’alunno davanti al maestro, quando c’eri tu tra il pubblico, anche dopo 30 anni di palcoscenico. E se faccio quel che faccio, è soprattutto grazie a te. Sento un gran dolore dentro, ma so che è stato un privilegio starti vicino e devo farmelo bastare come consolazione. Grazie di tutto, Gigi. Sempre e per sempre.

Un post condiviso da Enrico Brignano (@enricobrignano) in data: 2 Nov 2020 alle ore 1:24 PST

Non sono chiaramente mancati gli omaggi anche da parte degli esponenti della politica italiana. Menzioniamo ad esempio i tweet di Matteo Renzi, di Paolo Gentiloni e delle sindache Chiara Appendino e Virginia Raggi, solo per citarne alcuni.