> > Meghan Markle, aborto spontaneo: "Dolore quasi insopportabile"

Meghan Markle, aborto spontaneo: "Dolore quasi insopportabile"

Meghan Markle aborto spontaneo

La moglie del Principe Harry Meghan Markle ha raccontato di aver avuto un aborto spontaneo a Luglio.

La duchessa del Sussex Meghan Markle ha raccontato di aver avuto un aborto spontaneo a luglio 2020: a raccontarlo è stata lei stessa tramite una lettera aperta al New York Times intitolata “The losses we share“.

L’aborto spontaneo di Meghan Markle

La moglie del Principe Harry ha raccontato di aver avvertito un forte crampo mentre stava accudendo il suo primogenito Archie. “Mi lasciai cadere a terra con lui tra le braccia, canticchiando una ninna nanna per tenerci calmi. Sapevo, mentre stringevo il mio primogenito, che stavo perdendo il secondo“, ha scritto.

Si è quindi recata in ospedale insieme al marito “guardando il suo cuore che si spezzava mentre cercava di trattenere i miei pezzi in frantumi“. Dopo aver ricordato le tragedie che si sono succedute dal 2020, dalla perdita dei propri cari a causa del coronavirus, all’isolamento sociale, fino alla morte di George Floyd, ha ammesso che “perdere un bambino significa portare un dolore quasi insopportabile, vissuto da molti ma di cui pochi hanno parlato“.

Nel dolore di questa perdita, ha continuato, lei ed Harry hanno scoperto che su 100 donne, un numero di esse variabile da 10 a 20 hanno sofferto di un aborto spontaneo. Tuttavia, ha sottolineato, nonostante la sbalorditiva comunanza di questo dolore, la conversazione rimane un tabù, piena di una vergogna ingiustificata, e il lutto resta solitario. Di qui un’ultima riflessione: “Per quanto fisicamente distanti, la verità è che siamo più connessi che mai a causa di tutto ciò che abbiamo sopportato individualmente e collettivamente“. E dunque l’invito a raccontarsi come ha fatto lei, perché solo nell’essere invitati a condividere il proprio dolore si fanno i primi passi verso la guarigione.