> > Occhiali da sole e da vista a portata di click grazie ai negozi online

Occhiali da sole e da vista a portata di click grazie ai negozi online

occhiali da sole e da vista negozi online

Sempre più spesso i consumatori si rivolgono ai canali digitali per i propri acquisti, anche per quanto riguarda gli occhiali da vista e da sole.

Le digital transformation che si sta imponendo nella maggior parte dei settori commerciali ha modificato le abitudini dei consumatori che, per i propri acquisti, si rivolgono sempre più spesso ai canali digitali.

Complice non solo la possibilità di procedere allo shopping in qualsiasi momento con il solo utilizzo di un dispositivo elettronico, ma anche le numerose promozioni a disposizione e il vasto assortimento di articoli presenti negli e-commerce, tra cui anche quelli del comparto dell’eyewear.

A questo proposito, il web offre svariati portali molto ben organizzati, come ad esempio il negozio online di occhiali https://www.lamaoptical.it/, che vende i migliori marchi di occhiali da vista e da sole e da oltre 40 anni offre alla propria clientela le soluzioni migliori per ogni specifica esigenza personale.

Quando si tratta di occhiali, infatti, occorre sempre usufruire dei servizi professionali offerti dalle migliori realtà di settore, che consentono persino di ordinare online scegliendo montatura e gradazione a seconda della problematica visiva.

Assicurarsi che la gradazione sia corretta

Quando ci si reca dall’ottico con la prescrizione dell’oculista, le lenti vengono realizzate su misura, oppure viene fatto un controllo in loco per verificare la gradazione corretta.

Nei negozi online, invece, è possibile inserire manualmente i propri dati, scegliendo tra i diversi parametri di miopia, ipermetropia o presbiopia, con la corretta suddivisione tra occhio destro e occhio sinistro.

Ovviamente, questo può essere valido sia per gli occhiali da vista che per quelli da sole, se si desidera comprare un modello graduato.

Quale tipologia di lenti scegliere

Oltre alla gradazione, però, occorre prestare attenzione ad altre peculiarità delle lenti da vista. Ad esempio, quelle antiriflesso consentono una visione più chiara anche in circostanze ambientali e atmosferiche particolari o avverse.

Esistono, poi, le cosiddette lenti progressive, in grado di garantire una visione nitida anche in presenza di più difetti visivi, magari opposti come la presbiopia (difficoltà a distinguere gli oggetti vicini o a leggere) e la miopia (scarsa messa a fuoco di oggetti o persone lontani).

Per quanto concerne, invece, gli occhiali da sole, la scelta dovrà ricadere non solo sullo stile preferito ma anche sulla necessità di proteggere gli occhi in modo specifico. Le lenti di colore verde, ad esempio, contribuiscono a rendere più netti i contorni e le ombre, così che anche chi sia affetto da ipermetropia possa avere una visione riposante; quelle marroni, invece, grazie a un colore che promuove la profondità, sono particolarmente adatte ai miopi; infine, quelle grigie o comunque più scure si rivelano alleate indispensabili con il forte sole estivo o qualora gli occhi siano chiari ed estremamente sensibili.

Ovviamente, occorrerà definire bene anche il grado di trasparenza delle lenti, nonché la presenza di una colorazione omogenea o leggermente sfumata per aggiungere un tocco di stile. Infine, è bene ricordare che è possibile optare anche per le lenti fotocromatiche, che sono trasparenti in condizioni normali e diventano più scure se ci si trova al sole.

Le montature: da quelle in plastica a quelle in metallo

Ma quelle che più si prestano a una personalizzazione variegata sono, senz’altro, le montature: in plastica o in metallo, presentano caratteristiche differenti per quello che riguarda colorazioni, leggerezza e resistenza.

Bisogna anche tenere conto della forma del proprio viso in fase di scelta. Un viso ovale si presta a qualsiasi tipo di forma, da quelle più decise e squadrate a quelle tonde, che generalmente addolciscono i lineamenti marcati. Al contrario, un volto più tondo richiederà un modello più grande per assottigliarlo visibilmente.

Infine, poi, i colori dovranno risultare neutri o comunque rispecchiare la sfumatura dei capelli, degli occhi o persino dell’outfit preferito.