> > Chiara Ferragni e Fedez ritirano l'ambrogino d'oro

Chiara Ferragni e Fedez ritirano l'ambrogino d'oro

Chiara Ferragni

Premio per Chiara Ferragni e Fedez, il rapper: "Una bella dimostrazione di tanti personaggi che hanno dimostrato senso civico".

Chiara Ferragni e Fedez sono stati premiati con l’ambrogino d’oro dal sindaco di Milano Giuseppe Sala. Si tratta della più alta onorificenza spettante a coloro che hanno dato lustro al capoluogo lombardo. La influencer si è augurata di fare sempre di più per Milano e l’Italia in generale. Fedez, invece, ha dichiarato che tutto ciò dimostri come tanti personaggi abbiano dimostrato senso civico in questo momento così difficile a causa dell’emergenza coronavirus nel nostro paese.

Chiara Ferragni e Fedez Fedez

Premio a Fedez e Chiara Ferragni

Nella mattinata del 7 dicembre, Fedez e Chiara Ferragni sono stati premiati con l’ambrogino d’oro dal primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala. La celebrazione è avvenuta presso palazzo Marino. Il rapper e la influencer, sposati e padre di un bambino (Chiara peraltro è di nuovo in dolce attesa) hanno ricevuto il pregevole riconoscimento per il loro impegno nella raccolta fondi durante l’emergenza da coronavirus. I due hanno contribuito fortemente, tramite la loro azione altruista, alla realizzazione di una nuova terapia intensiva presso l’ospedale San Raffaele.

Fedez e Chiara Chiara Ferragni

I commenti di Fedez e Ferragni

Al momento della premiazione, Chiara Ferragni ha dichiarato: “Siamo molto onorati e speriamo di fare sempre di più per la città di Milano e per l’Italia in generale”. Suo marito Fedez ha aggiunto: “Questa è una bella celebrazione di tanti personaggi che hanno dimostrato senso civico in questo momento”. Nelle motivazioni del premio si legge: “Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città. Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull’importanza di osservare le regole per contenere il contagio”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)