> > Chiara Ferragni, il significato delle scarpe rosse all'Ambrogino d'Oro

Chiara Ferragni, il significato delle scarpe rosse all'Ambrogino d'Oro

Chiara Ferragni scarpe rosse

Chiara Ferragni ha spiegato i dettagli del look da lei indossato per la consegna dell'Ambrogino d'Oro, a partire dalle scarpe rosse.

Chiara Ferragni e Fedez hanno ricevuto l’onorificenza dell’Ambrogino D’Oro per l’impegno svolto durante l’emergenza Coronavirus. Per l’occasione l’influencer ha deciso di indossare un look firmato Dior e scarpe rosse. Ogni dettaglio del suo outfit ha un significato particolare.

Chiara Ferragni: le scarpe rosse

Per la consegna dell’Ambrogino d’Oro Chiara Ferragni ha scelto l’eleganza immortale di un total look firmato Dior composto da un vestito nero (con cintura in vita) e cappotto blu scuro della prestigiosa maison. In tanti hanno notato che ai piedi l’influencer indossasse delle scarpe rosso fiamma, in netto contrasto con i colori scuri dell’abito indossato per la cerimonia. Ben presto è stata lei stessa a spiegare il motivo della sua scelta in fatto di scarpe: “Ho indossato un total look Dior, con le scarpe rosse come simbolo per dire no alla violenza contro le donne”, ha affermato nelle sue Instagram stories l’influencer.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)


Nelle scorse settimane – anche a seguito del clamore suscitato dal caso Alberto Genovese – l’influencer si è più volte espressa sui social spendendo parole in merito alla violenza sulle donne e cercando di sensibilizzare i suoi fan su questa tematica. In tanti hanno apprezzato il suo gesto e hanno lodato il look da lei sfoggiato per la consegna dell’Ambrogino D’Oro, conferito a lei e Fedez per l’impegno svolto durante la prima ondata dell’emergenza Coronavirus.