> > Teresa Iaccarino: è venuta a mancare la nota giornalista campana

Teresa Iaccarino: è venuta a mancare la nota giornalista campana

teresa iaccarino

Immenso cordoglio ha provocato la morte di Teresa Iaccarino, popolare volto di Telecapri nonché conduttrice di molti programmi di successo

Lutto nel mondo del giornalismo e della televisione italiana. Teresa Iaccarino, volto storico di Telecapri e Retecapri, è venuta a mancare all’età di 61 anni nella sua casa ad Anacapri, sull’isola azzurra. Popolare annunciatrice e presentatrice di programmi di informazione e intrattenimento, la professionista viene oggi ricordata come una delle protagoniste più dolci della tv locale campana.

Teresa ha praticamente cresciuto un’intera generazione di bambini con “Uffi” e i primi cartoni animati giapponesi. Con “Sveglia ragazzi!”, in onda dal 1980 al 1985, la conduttrice dava una vera e propria alzata mattutina ai ragazzini che dovevano prepararsi per andare a scuola. La Iaccarino ha però anche condotto trasmissioni giornalistiche e diversi giochi a quiz, tra cui “La clessidra. Tempo televisivo”, “Il comune più veloce del sud”, “Quasi Rete. Allo stadio con Telecapri” e “Drin Drin”, solo per citarne alcuni.

Nell’ultimo periodo era anche approdata sui social network, in particolare su Facebook, dove amava parlare del suo spettacolare giardino, del tema della solidarietà e della cura per gli animali. Al diffondersi della triste notizia della sua scomparsa, sono stati tanti i messaggi di cordoglio. Tutti l’hanno ricordata per la sua estrema professionalità nel lavoro, ma soprattutto per la sua straordinaria umanità nella vita di tutti i giorni.