> > Sanremo 2021, i bookmaker puntano su Francesca Michielin e Fedez

Sanremo 2021, i bookmaker puntano su Francesca Michielin e Fedez

fedez e francesca michielin

Secondo i principali bookmaker Fedez e Francesca Michielin hanno la vittoria in tasca: sarà vero?

Un Sanremo 2021 targato X Factor e Amici. Come succede da qualche edizione, anche quest’anno il cast del Festival attinge a piene mani dai cantanti sfornati dai talent.

I vincitori di Sanremo 2021 secondo i bookmaker

Per i principali bookmaker i favoriti sono Francesca Michielin e Fedez, una vincitrice della quinta edizione di X Factor, l’altro storico giudice dello show. Il successo sul palco dell’Ariston vale 4 volte la scommessa, davanti a Irama (che ha trionfato ad Amici nel 2018), offerto a 5,00. Terzo posto in lavagna per i Maneskin: vincitori annunciati dell’edizione di X Factor che poi andò a Lorenzo Licitra, sono pronti alla rivincita a Sanremo, un’ipotesi a 7 volte la posta.

Le possibili sorprese

Lanciata dall’ultima edizione del talent di Maria De Filippi e autrice di uno dei tormentoni dell’estate 2020, Gaia potrebbe essere la sorpresa della kermesse, con la vittoria bancata a 8,00. Riprova la scalata a Sanremo, dopo vari tentativi, anche Annalisa. Il primo posto in quest’edizione vale 10,00, come per Arisa, veterana di Sanremo (trionfò nel 2009 tra le Nuove proposte e nel 2014 tra i Big), ex giudice di X Factor e ora tra gli insegnanti di Amici.

A 10,00 anche Aiello e Ermal Meta. Il giovane cantautore Fulminacci vale 15 volte la scommessa, insieme a Lo Stato Sociale. Stessa quota anche per Max Gazzè (che partecipa insieme alla Trifluoperazina Monstery Band), e per Noemi alla sua sesta volta al Festival.

A 15,00 anche il bis di Francesco Renga, che vinse nel 2005 con “Angelo”. A 20 volte la scommessa Malika Ayane (che a Sanremo ha vinto due volte il Premio della critica), il cantautore Gio Evan, il rapper Willie Peyote, i siciliani Colapesce e Dimartino. Si gioca a 25,00 la vittoria del giovane Fasma e della rapper Madame. Mentre si sale a 28,00 per la band romagnola Extralisscio, sul palco con Davide Toffolo. E’ stato involontariamente uno dei protagonisti della scorsa edizione del Festival, quest’anno Bugo torna in gara ma per i bookmaker non ha molte possibilità di vincere: il successo si gioca a 30,00, stessa quota anche per il rapper Random. A 35,00 il duo milanese dei Coma Cose e La rappresentante di lista. A 40,00 la vittoria di Ghemon, mentre l’inossidabile Orietta Berti – la sua prima partecipazione al Festival risale al 1966 – chiude la lavagna a 50 volte la posta.