×

Marion Ramsey morta: fu l’agente Hooks in “Scuola di Polizia”

Lutto nel mondo dello spettacolo: è venuta a mancare a 73 anni Marion Ramsey, amata interprete dell'agente Hooks in "Scuola di Polizia"

marion ramsey
marion ramsey

È di poche ore fa la triste notizia della scomparsa di Marion Ramsey, attrice 73enne nota sopratutto per aver prestato il proprio volto all’agente Laverne Hooks di Scuola di Polizia. La donna aveva partecipato a cinque capitoli della saga cult degli anni ottanta, andata in onda fino al 1994 con la settima stagione dal titolo Missione a Mosca.

A darne l’annuncio è stato il manager dell’artista con una dichiarazione alla CNN, dove ha ricordato l’estrema gentilezza di Marion nonché il vuoto che lascia in tutti quelli che la amano.

marion ramsey

Al momento non è stata data nessuna notizia circa le cause del decesso della donna, della quale si sa solamente che è rimasta ricoverata per lungo tempo. Marion Ramsey cominciò la sua carriera a Broadway, dove lavorò alle produzioni Eubie! e Grind. La sua carriera in tv esplose nella serie I Jefferson, nonché come ospite regolare dello show comico di Bill Cosby. Il 1984 fu tuttavia il suo anno fortunato, con l’avvio del primo capitolo di Scuola di Polizia, che la portò al successo mondiale.

scuola di polizia

Marion era molto impegnata nel sociale, soprattutto nella lotta contro l’AIDS. Prestò di fatto spesso la sua voce per cause di beneficenza e inoltre si esibì in Divas Simply Singing, evento annuale dedicato alla raccolta fondi. Nel 2015 si riunì con Steve Guttenberg e Michael Winslow, sempre del cast di Scuola di Polizia, per girare il film Lavalantula e il sequel 2 Lava 2 Lantula! Il suo ultimo lavoro da attrice è stata la pellicola When I Sing del 2018.

Contents.media
Ultima ora