> > Covid, Lillo Petrolo: "Ho rischiato la depressione"

Covid, Lillo Petrolo: "Ho rischiato la depressione"

lillo petrolo 1

Pasquale Petrolo, noto come Lillo del famoso duo ‘Lillo e Greg’, ha parlato dei ventisei giorni trascorsi in ospedale a causa del Covid,

Il comico Pasquale Petrolo, noto come Lillo del famoso duo ‘Lillo e Greg’, ha di recente raccontato di quando ha dovuto affrontare in prima persona il Covid. Ecco quanto dichiarato in merito nel corso di un’intervista rilasciata nel salotto di Marco Liorni a Italia sì.

Le parole di Lillo Petrolo

Intervistato da Marco Liorni a Italia sì, Lillo Petrolo ha parlato dei ventisei giorni trascorsi in ospedale a causa del Covid, fino a quando, lo scorso novembre, ha annunciato di essere guarito. A Marco Liorni ha quindi raccontato: “Sto benino, mi sto riprendendo. Con me il Covid si è espresso al massimo. Tutto quello che poteva darmi di brutto me l’ha dato, dalla febbre altissima ai dolori per arrivare alla polmonite. Sono stato in ospedale con la polmonite bilaterale e anche tre giorni in terapia intensiva. Me la sono vissuta al massimo della negatività. Mia moglie, invece, per fortuna ha avuto solo piccoli sintomi”.

Dopo aver iniziato ad avere difficoltà a respirare, il medico ha consigliato a Petrolo il ricovero. A tal proposito il comico ha raccontato: “In terapia intensiva non sono arrivato al casco, ero a uno step prima. Ero con le cannule al naso e con l’ossigeno al massimo. Se fossi peggiorato ancora, sarei passato al casco”. Ha proseguito: “Mi ha dato molta forza il rapporto con gli infermieri, spesso scherzoso. Questo scherzare con loro, sdrammatizzare, mi ha dato la forza di guarire. A un certo punto ho rischiato la depressione, ho rischiato di abbattermi quando ho visto che peggioravo sempre con il respiro e loro mi hanno aiutato tantissimo”.

Per poi aggiungere: “È una malattia che ti rende solo. Anche sentirmi con mia moglie con il cellulare è stato fondamentale. Quando sei lì, hai una paura fot**ta. Pensi alla morte. Quando vai in terapia intensiva pensi proprio: ‘Oddio, potrei non farcela’. Io avevo l’abitudine di abbassare la mascherina per respirare meglio, ora non lo faccio più”.