> > Amici, scoppia la lite tra Alessandra Celentano ed Elena D'Amario

Amici, scoppia la lite tra Alessandra Celentano ed Elena D'Amario

Alessandra Celentano Elena D'Amario

Ad Amici scoppia la lite e l'insegnante Alessandra Celentano caccia dalla sala la ballerina professionista Elena D'Amario.

Ad Amici 2020 è scoppiata una lite molto accesa tra Alessandra Celentano ed Elena D’Amario. Le due sono state protagoniste di un duro scontro durante la lezione di danza dell’allieva Rosa Di Grazia. L’allenamento è stato molto difficile e la ballerina professionista ha cercato di spiegare all’insegnante che non è facile e che dovrebbe andarle incontro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Lite Celentano D’Amario

L’allenamento per Rosa è iniziato subito male, con Alessandra Celentano che l’ha costretta a cambiarsi, giudicando il suo abbigliamento non adatto. L’insegnante, come al solito, le ha rivolto diversi giudizi negativi, che ogni volta abbattono la ragazza. A quel punto è entrata Elena D’Amario, ballerina professionista, incaricata da Lorella Cuccarini di assistere alla lezione per monitorare l’andamento della giovane, visto che l’insegnante è a casa a causa del Coronavirus. Elena nota che i rimproveri della Celentano sono continuati e che è stata davvero molto dura e critica. “Non hai messo una correzione, così è un disastro” continuava a ripetere la Celentano. Elena ha deciso di intervenire spiegando che per rosa si tratta di “un lavoro nuovo“, per cui il corpo non è preparato adeguatamente e fa maggiore difficoltà. La ballerina ha spiegato di non voler difendere Rosa, ma ha sottolineato che il suo corpo sta reagendo in modo diverso e può dirlo perché passa con lei otto ore in sala. “Elena, non sei qua per fare l’avvocato difensore. Non è nuovo, lei studia da non so quanto tempo. Non te lo permetto. Sei venuta qui per vedere? Stai al tuo posto” è stata la risposta molto dura di Alessandra Celentano.

Lei non se la deve prendere per quello che sto dicendo, si sta già agitando troppo” ha risposto la ballerina. Tra le due è nato uno scontro, e la ballerina non ha apprezzato l’uso della parola “handicap” riferito ai limiti di rosa, che si è dovuta giustificare per non aver mai studiato danza classica a livello così professionale. Secondo Elena, Rosa non sarebbe abituata a quel tipo di lavoro e “quando sente urlare, si blocca e non riesce a mettere in atto le correzioni“. L’allieva è poi scoppiata in lacrime, parlando di “accanimento” nei suoi confronti. Alla fine la D’Amario è stata cacciata dalla sala. “Io lavoro così, non devo star qua a giustificarmi con te. Basta sennò devo farti uscire dalla sala. Devi stare al posto tuo. Vuoi che ti sbatta fuori?” ha dichiarato la Celentano. Dopo la lezione Rosa è scoppiata a piangere. “Non so più che fare, giuro. Qui dentro nessuno e un’étoile, siamo qui per studiare. Solo con me fa così, perché?” ha chiesto. Lorella Cuccarini, dopo il racconto di Elena D’Amario, ha mandato un messaggio: “La coreografia non è pronta assolutamente e non possiamo prenderla in considerazione per la puntata di sabato. Quindi è inutile accanirsi per fargliela provare“.