> > Antonello Venditti e Francesco De Gregori omaggiano Lucio Dalla

Antonello Venditti e Francesco De Gregori omaggiano Lucio Dalla

Antonello Venditti e Francesco De Gregori

Antonello Venditti e Francesco De Gregori hanno preparato un duetto come omaggio a Lucio Dalla.

La prima puntata di La musica che gira intorno, programma di Fiorella Mannoia che ha vinto la gara di share, ha avuto tra i tanti ospiti anche Antonello Venditti e Francesco De Gregori. I due cantautori hanno deciso di omaggiare un altro grandissimo della musica italiana, ovvero Lucio Dalla.

L’omaggio di Venditti e De Gregori

Antonello Venditti e Francesco De Gregori hanno deciso di omaggiare Lucio Dalla durante la prima puntata di La musica che gira intorno, cantando insieme “Canzone“, del grande cantautore. Nello studio di Cinecittà World, dove si è tenuta la prima puntata dello show dedicato alla musica e all’arte, i due grandi cantautori hanno prestato la loro voce per ricordare Lucio Dalla, un grande poeta, rimasto nel cuore di tutti. “Abbiamo cominciato un programma che parla di musica, con due cantautori con una canzone di Lucio Dalla, stasera sono fortunata” ha commentato Fiorella Mannoia, quando è salita sul palco per salutare i suoi ospiti.

Questo toccante e meraviglioso omaggio a Lucio Dalla è stato introdotto dalla conduttrice e da due ospiti d’eccezione, Marco Giallini e Giorgio Panariello. I due sono stati i protagonisti di un simpatico sketch, con il quale hanno voluto raccontare qualcosa del programma televisivo che presto li vedrà insieme in prima serata su Rai3. Lo show si chiama “Lui è peggio di me” e da diverso tempo si vede lo spot che sta anticipando la messa in onda. Si tratta di un programma diverso dagli altri, dove si parlerà di cinema, televisione, passioni e diversità, ma anche di ciò che accomuna i due grandi nomi del cinema italiano.