> > Shalpy: "Vivo in condizioni di estrema indigenza, disposto a fare il cameriere"

Shalpy: "Vivo in condizioni di estrema indigenza, disposto a fare il cameriere"

Cantautore

Il cantautore emiliano Shalpy ha raccontato le sue difficoltà economiche e si è dichiarato disposto a svolgere qualsiasi tipo di attività lavorativa.

Shalpy, cantautore particolarmente noto nel corso degli anni ’80 e ’90 del secolo scorsi, ha rivelato di vivere in una condizione di estrema indigenza e dover gestire le proprie difficoltà economiche nel corso di un’intervista rilasciata per Rolling Stones.

Il dramma di Shalpy tra indigenza e difficoltà economiche

Il cantautore Giovanni Scialpi, 58 anni, meglio conosciuto con lo pseudonimo Shalpy, si è raccontato nel corso di un’intervista per il magazine Rolling Stones. In questa circostanza, infatti, ha affermato: «Ho investito gli ultimi soldi che avevo in un singolo che frutterà poche centinaia di euro. Alla mia età sono nelle condizioni di un esordiente».

Il singolo al quale allude l’artista emiliano è ‘Let it snow’ e, a questo proposito, il cantautore ha ammesso: «Mi sta dando soddisfazione ma, in questo momento, mi trovo in una situazione difficile, come il 90% della gente che fa questo mestiere. Faccio parte di una fetta di persone che non sono calcolate né dallo Stato né dall’immaginario collettivo».

Per uscire dalla situazione di precarietà economica in cui verte, Shalpy ha espresso una sorta di appello destinato a chiunque sia disposto ad accoglierlo: «Vivo in condizioni di estrema indigenza. Sono disposto a fare il cameriere o qualsiasi cosa mi venga proposta. Io sono molte cose, posso affrontare tanti ambiti lavorativi, sto portando alla ribalta la mia storia ma non sono il solo».