> > GFvip, la finale slitta ancora: Andrea Zelletta vuole abbandonare la casa

GFvip, la finale slitta ancora: Andrea Zelletta vuole abbandonare la casa

zell 1

Uno spoiler arriva nella casa e sconvolge i vip: la trasmissione continuerebbe fino al 26 febbraio. La reazione dei concorrenti è devastante.

A meno di due settimane dalla finale ufficiale del Grande Fratello Vip, nella casa si respira un clima teso come mai prima. Stanno girando voci su un presunto rinvio dell’ultima puntata: Mediaset starebbe pensando di posticipare per l’ennesima volta la vita degli inquilini all’interno della casa, visto l’elevato numero di ascolti.

L’edizione di quest’anno sta riscuotendo senza dubbio un successo clamoroso, e per questo Alfonso Signorini vorrebbe continuare a condurre il programma per altre due settimane. La data di chiusura prevista era l’8 febbraio, ma a quanto pare i concorrenti dovranno continuare la loro avventura addirittura fino al 26 febbraio 2021: il reality durerebbe così 5 mesi e mezzo, un vero record.

Lo spoiler dall’esterno

La notizia dell’ennesimo prolungamento del programma sarebbe arrivata in maniera insolita: da fuori la casa i fan avrebbero gridato per riuscire a farsi sentire dai concorrenti e quindi per avvisarli della decisione di Mediaset. Hanno voluto metterli in guardia.

Le urla sarebbero arrivate alle orecchie di Pierpaolo Petrelli e Maria Teresa Ruta, due fra i personaggi più amati della casa. I due sono stati inizialmente dissuasi dagli autori del GF a tacere l’accaduto, per non creare allarmismi o reazioni troppo esagerate. Ma i due concorrenti non se la sono sentita di mantenere un segreto così grande, e con grande tormento hanno spiegato ai loro compagni l’accaduto.

La reazione dei vip

Maria Teresa Ruta ha rotto il silenzio, avvertendo gli inquilini con un bisbiglio: “Spostano la finale. Lo hanno gridato da fuori. 26 febbraio, ma magari è tutt’altro”, mostrandosi chiaramente turbata e amareggiata.

Alla sola idea di dover restare nella casa non altre 3 settimane ma quasi 6, la maggior parte dei gieffini reagisce in maniera negativa. Ad avere le reazioni peggiori sono stati ovviamente i veterani della quinta edizione del Grande Fratello, che ricordiamo essere dentro la casa più chiacchierata d’Italia dal 14 settembre 2020.

Sono stati infatti Andrea Zelletta, Stefania Orlando, Rosalinda Cannavò, Pierpaolo Pretelli, Tommaso Zorzi e la Ruta a scoppiare: per loro il GFvip deve finire, sono esausti. In particolare Zelletta si è pronunciato più di tutti, in maniera severa e intimidatoria: “Io no, impazzisco. Veramente dò le testate contro il muro che vado all’ospedale. Non esiste” e poco dopo “Mi sta venendo la claustrofobia, me ne vado”.

Dalle parole dell’ex tronista di Uomini e donne nonché ex fidanzato di Natalia Paragonisi, si percepisce lo stato mentale della maggior parte dei concorrenti, prima fra tutti Stefania Orlando. Stefania infatti dopo la rivelazione che la finale del GF sarebbe stata posticipata al 26 febbraio, si è incupita e isolata, senza parlare con nessuno: il suo volto valeva più di mille parole.

Insomma i veterani del programma risentono di tutti i mesi passati nella casa. Ma si sentono anche presi in giro dagli autori, i quali non li avvisano mai per tempo sulle decisioni prese senza il loro consenso. La maggior parte dei concorrenti ha già dichiarato che se lo spoiler fosse veritiero, lasceranno la casa del GF.

Nel panico anche la pugliese Rosalinda, in arte Adua del Vesco, che in tono con il clima degli altri vip ha commentato: “Ragazzi io non dormo stanotte”.

Chi l’ha presa più serenamente

Ad apparire più tranquilli sono invece i concorrenti entrati più tardi nel programma, e che quindi sono nella casa da meno tempo. Come Giulia Salemi, che si è anche offerta di alleggerire la situazione dicendo “È impossibile, ce lo avrebbero già comunicato ai tempi che il programma si sarebbe prolungato”. Ma Cecilia Capriotti ha ricordato che la persona che solitamente grida fuori dalle mura di Cinecittà non ha mai inventato nulla, quindi forse anche lo spoiler in questione potrebbe essere vero.