> > Gf Vip, parla la psicologa Piera: "Ogni legame è sopravvivenza"

Gf Vip, parla la psicologa Piera: "Ogni legame è sopravvivenza"

Gf Vip psicologa

Piera Fiorillo, psicologa del Grande Fratello Vip, ha svelato alcuni retroscena sul suo ruolo rispetto ai concorrenti.

La psicologa del GF Vip Piera Fiorillo segue i concorrenti dall’inizio alla fine del loro percorso e ha spiegato quali sarebbero le dinamiche preponderanti all’interno dello show e perché i concorrenti continuerebbero a cercarla.

GF Vip: la psicologa

A causa dei lunghi mesi di reclusione il Grande Fratello Vip ha messo a disposizione dei concorrenti una psicologa che possa aiutarli a risolvere i loro momenti di crisi. Piera Fiorillo, che si è occupata dell’aspetto psicologico dei vip durante la quinta edizione, ha raccontato le dinamiche preponderanti all’interno del programma e ha spiegato perché i concorrenti cercherebbero il suo aiuto: “Quando ci si sente traditi, quando si rompono i legami che si sono instaurati o quando viene meno un legame nel quale hanno creduto. A quel punto subentra lo smarrimento e, poi, la crisi. Nella condizione di isolamento ogni legame è sopravvivenza. Quando mi cercano? Capita quando le emozioni prendono il sopravvento e avvertono confusione tra il piano reale e il piano emotivo. La richiesta, anche inconsapevole, è che questi due aspetti vengano riequilibrati”, ha dichiarato.

La presenza di una psicologa all’interno del programma è essenziale per far sì che i concorrenti non si sentano “abbandonati” a loro stessi nei momenti di crisi. Di recente Pierpaolo Pretelli ha cercato un confronto con la psicologa dopo aver avuto un duro scontro con i suoi familiari a proposito della sua recente liaison con Giulia Salemi. L’ex velino ha rivelato che Piera Fiorillo le avesse suggerito che forse la sua relazione con l’influencer fosse iniziata troppo presto, ipotesi a cui la stessa Salemi ha replicato.