×

Gf Vip, parla la psicologa Piera: “Ogni legame è sopravvivenza”

Piera Fiorillo, psicologa del Grande Fratello Vip, ha svelato alcuni retroscena sul suo ruolo rispetto ai concorrenti.

Gf Vip psicologa
Gf Vip psicologa

La psicologa del GF Vip Piera Fiorillo segue i concorrenti dall’inizio alla fine del loro percorso e ha spiegato quali sarebbero le dinamiche preponderanti all’interno dello show e perché i concorrenti continuerebbero a cercarla.

GF Vip: la psicologa

A causa dei lunghi mesi di reclusione il Grande Fratello Vip ha messo a disposizione dei concorrenti una psicologa che possa aiutarli a risolvere i loro momenti di crisi. Piera Fiorillo, che si è occupata dell’aspetto psicologico dei vip durante la quinta edizione, ha raccontato le dinamiche preponderanti all’interno del programma e ha spiegato perché i concorrenti cercherebbero il suo aiuto: “Quando ci si sente traditi, quando si rompono i legami che si sono instaurati o quando viene meno un legame nel quale hanno creduto.

A quel punto subentra lo smarrimento e, poi, la crisi. Nella condizione di isolamento ogni legame è sopravvivenza. Quando mi cercano? Capita quando le emozioni prendono il sopravvento e avvertono confusione tra il piano reale e il piano emotivo. La richiesta, anche inconsapevole, è che questi due aspetti vengano riequilibrati”, ha dichiarato.

La presenza di una psicologa all’interno del programma è essenziale per far sì che i concorrenti non si sentano “abbandonati” a loro stessi nei momenti di crisi.

Di recente Pierpaolo Pretelli ha cercato un confronto con la psicologa dopo aver avuto un duro scontro con i suoi familiari a proposito della sua recente liaison con Giulia Salemi. L’ex velino ha rivelato che Piera Fiorillo le avesse suggerito che forse la sua relazione con l’influencer fosse iniziata troppo presto, ipotesi a cui la stessa Salemi ha replicato.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora