×

Addio a Mira Furlan: fu Danielle nella serie tv “Lost”

Condividi su Facebook

Lutto nel mondo del cinema: è scomparsa a 65 anni Mira Furlan, una delle protagoniste della popolare serie televisiva "Lost"

mira furlan
mira furlan

È scomparsa nelle scorse ore l’attrice Mira Furlan, nota soprattutto per aver prestato il volto al personaggio di Danielle Rousseau nella fortunata serie tv Lost. La donna, di origini croate, aveva 65 anni. La sua morte è stata annunciata direttamente dai suoi account social.

Fra i primi film in cui recitò c’è stato Papà è in viaggio d’affari del 1985 di Kusturica, che conquistò la Palma d’oro a Cannes.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mira Furlan (@mirafurlan_)

Figlia di professori dell’università di Zagabria, quando ancora faceva parte della Jugoslavia, la Furlan è stata anche membro del Teatro Nazionale croato.

Insieme al marito Goran Gajić, nel 1991 prese la decisione di emigrare in America a causa dello scoppio della guerra e delle tensione tra le varie etnie. Il marito regista l’ha anche diretta in alcuni episodi di Babylon 5 nonché in altri ruoli sul piccolo schermo.

Entrata poi nel cast della serie televisiva Lost nel 2004, vi rimane per le prime 4 stagioni impersonando il ruolo di Danielle Rousseau. Stancatasi di vivere alle Hawaii, chiese poi di lasciare tale ruolo, comunque marginale nella serie. Occasionalmente Mira Furlan ha anche scritto per il magazine croato “Feral Tribune”, autodefinitosi “rivista settimanale per gli anarchici, i manifestanti e gli eretici croati”.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora