> > Flavio Briatore, lo yacht sequestrato va a Bernie Ecclestone

Flavio Briatore, lo yacht sequestrato va a Bernie Ecclestone

Briatore Bernie Ecclestone

Lo yacht extra lusso sequestrato a Flavio Briatore nel 2010 è stato aggiudicato all'asta da Bernie Ecclestone, suo intimo amico.

Il Force Blue, yacht superlusso che era stato sequestrato a Flavio Briatore nel 2010, è stato aggiudicato da Bernie Ecclestone durante la vendita giudiziale.

Flavio Briatore: lo yacht sequestrato

Bernie Ecclestone è il nuovo proprietario del Force Blue, lo yacht superlusso finito all’asta dopo esser stato sequestrato a Flavio Briatore nel 2010. La somma offerta dall’imprenditore è di 7 milioni e 490mila euro, poco più della base d’asta (fissata a 7 milioni). Il valore dello yacht era stato stimato attorno ai 20 milioni, e pertanto la vendita giudiziale sarebbe stata un vero affare per l’imprenditore ed ex pilota automobilistico britannico.

Briatore ed Ecclestone sono legati da una lunga e duratura amicizia e in passato sono stati anche soci in affari. “Lo sento tutti i giorni”, aveva affermato il proprietario del Billionaire a proposito del suo legame con Ecclestone. Nel 2007 i due hanno rilevato insieme il Queens Park Rangers, storico club inglese di calcio. Ecclestone ha anche finanziato Briatore come team principal della Ferrari, e oggi è proprietario del suo lussuoso yacht. Il Force Blue era stato sequestrato a Flavio Briatore nel 2010 nell’ambito di un’indagine per evasione fiscale da 3,6 milioni di euro. L’ex marito di Elisabetta Gregoraci era stato condannato a 18 mesi in appello, ma la sentenza era caduta in prescrizione dopo il rinvio della Cassazione. In seguito sulla vicenda era stata aperta anche un’inchiesta per corruzione che faceva capo a Briatore, al suo commercialista e ad altri 4 indagati.