> > Musica, morto il co-fondatore degli Animals Hilton Valentine

Musica, morto il co-fondatore degli Animals Hilton Valentine

Morto Hilton Valentine

Il mondo della musica rock è in lutto. Il chitarrista e co-fondatore degli Animals Hilton Valentine è morto a 77 anni.

Il mondo della musica rock ha perso una delle sue leggende. È morto all’età di 77 anni il chitarrista e co-fondatore degli Animals Hilton Valentine. A dare l’annuncio della morte del chitarrista la casa discografica Abkco Music & Records che su Twitter ha dichiarato come le sonorità di Valentine abbiano influenzato “il suono del rock and roll per i decenni a venire”. Membro degli Animals dal ‘63 al 66 con il brano “The House of the Rising Sun” ha fatto cantare intere generazioni diventando uno dei brani più famosi della storia del Rock.

La band poi si sciolse nonostante varie reunions nel corso degli anni. Nel 1994 il coronamento della sua carriera con l’inserimento della sua stella nella walk of fame insieme agli membri del gruppo degli Animals. Come solista ha pubblicato diversi album da solista uno degli ultimi in ordine di tempo “Skiffledog on Coburg Street” del 2011.

Musica, morto Hilton Valentine

Con la canzone “The House of the rising Sun” fece cantare intere generazioni. Hilton Valentine noto per essere stato il chitarrista e il co-fondatore degli Animals è morto all’età di 77 anni. Membro del noto gruppo rock dal 1963 al 1966 con le sue sonorità ha influenzato la musica rock degli anni a venire come ha dichiarato su Twitter la casa discografica Abkco Music & Records che ha scritto su Twitter:

“Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di Hilton Valentine, scomparso questa mattina, all’età di 77 anni. Fu un membro fondatore e chitarrista originale degli Animals, Valentine è stato un chitarrista pioniere che ha influenzato il suono del rock and roll per i decenni a venire”.

.Negli anni successivi gli Animals suonarono ancora insieme in occasione di diverse reunion. Per i loro capolavori non sono stati però mai dimenticati tanto che Valentine insieme agli membri della band è stato inserito nella Walk of fame nel 1994. Non si conoscerebbero le cause del decesso.