×

Pietro Taricone avrebbe compiuto 46 anni: il ricordo dell’ex gieffino

Nato il 4 febbraio 1975 a Frosinone, il compianto Pietro Taricone avrebbe compiuto oggi 46 anni: il ricordo dell'ex gieffino

pietro taricone
pietro taricone

Il suo sogno di fare l’attore era riuscito a coronarlo, ma purtroppo è durato poco. “O’ guerriero”, come viene ricordato con affetto Pietro Taricone, avrebbe compiuto oggi, 4 febbraio 2021, 46 anni. Nato nel 1975 a Frosinone, la sua ascesa nel mondo dello spettacolo è avvenuta grazie alla partecipazione nel 2000 alla prima iconica edizione del Grande Fratello.

Nell’esperimento socio-televisivo che si realizzava per la prima volta in Italia, l’ex gieffino aveva di fatto avuto modo di farsi conoscere e amare da tutti i connazionali. Uscito poi dalla casa di Cinecittà, aveva realizzato con tenacia la sua ambizione di diventare attore. Ma la morte a soli 35 anni il 29 giugno 2010, dopo un tremendo incidente avvenuto durante un lancio col paracadute, suo sport del cuore, gli spezzò letteralmente le ali.

Pietro Taricone ha interpretato molte fiction e parecchi film di successo. Ricordiamo ad esempio “La nuova squadra”, “Codice rosso”, “Maradona la Mano de Dios” e “Distretto di Polizia”. Ma fu “Radio West” a cambiargli totalmente la vita, dal momento che lì conobbe Kasia Smutniak, che sarebbe poi diventata la sua compagna nonché la madre di sua figlia Sophie.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora