> > Chiara Ferragni, la didascalia hard su Instagram

Chiara Ferragni, la didascalia hard su Instagram

Selfie

L’influencer Chiara Ferragni ha dovuto fare i conti con la traduzione hard di una didascalia posta a corredo di un’immagine apparsa su Instagram.

Chiara Ferragni ha abituato i suoi numerosissimi followers ad essere sempre aggiornati sulla sua vita, condividendo online ogni aspetto della sua carriera e della sua vita privata. Tuttavia, l’influencer è stata recentemente protagonista di uno spiacevole quanto esilarante incidente di traduzione che ha riguardato una delle didascalie poste a corredo delle sue foto postate su Instagram.

Chiara Ferragni, la didascalia hard su Instagram

Mancano poche settimane all’arrivo della secondogenita dell’imprenditrice digitale: a questo proposito, i Ferragnez hanno più volte dichiarato di aver già scelto il nome della piccola ma di aver anche deciso di renderlo noto ai fan soltanto dopo la nascita della bambina.

Intanto, Chiara Ferragni ha fatto stupire ma soprattutto sorridere i suoi followers su Instagram a causa di un errore di traduzione generato dalla popolare piattaforma. L’influencer, infatti, ha postato sul suo account un selfie corredato dalla didascalia «Best blowdry» che il traduttore automatico di Instagram ha erroneamente connotato di un significato marcatamente hard.

La fantasiosa traduzione italiana dell’espressione è stata subito sottolineata dalla stessa influencer che ha diffuso sui social un video nel quale mostrava le parole inglesi da lei scritte affiancate dal corrispettivo italiano proposto dalla piattaforma. Le immagini sono diventate rapidamente virali e hanno fatto il giro dei social, generando ilarità e risate in tutti coloro che le hanno visualizzate.

Traduzione