> > Renato Pozzetto, ricordo della moglie: "Non sognarla mi addolora"

Renato Pozzetto, ricordo della moglie: "Non sognarla mi addolora"

Renato Pozzetto

Renato Pozzetto ha ricordato la moglie Brunella Gubler, scomparsa nel 2009. L'attore vorrebbe sognarla per poterla rivedere.

Renato Pozzetto ha voluto ricordare la moglie Brunella Gubler in un’intervista rilasciata a Corriere.it. L’attore è pronto per tornare al cinema in un ruolo da protagonista nel film di Pupi Avati, “Lei mi parla ancora“, in cui interpreta Nino Sgarbi. La trama è tratta dal libro in cui il padre di Vittorio ed Elisabetta Sgarbi ha raccontato la storia d’amore con Caterina Cavallini.

Renato Pozzetto ricorda la moglie

Parlando del nuovo film, che parla di una grande storia d’amore, Renato Pozzetto non ha potuto fare altro che ricordare sua moglie Brunella Gubler, di cui fa ancora fatica a parlare. I due si sono sposati nel 1967 e hanno avuto due figli, Giacomo e Francesca. L’attore ha spiegato che per lui è molto difficile parlare di lei. “Preferisco di no” ha commentato. La casa in cui vive Pozzetto è piena di sue foto. Gli è stato chiesto se, come il protagonista del film di Pupi Avati, anche lui parla ancora con Brunella Gubler. “Non le parlo e, soprattutto, non la sogno. Non sognarla mi addolora molto. Era mia moglie, vorrei rivederla. Era simpatica, spiritosa. È stata paziente col mio lavoro quando stavo lontano a girare” ha risposto Renato Pozzetto, aggiungendo di essere convinto che l’amore vada oltre tutto. E il loro è stato un amore intenso ed eterno.

Il 14 luglio 2020 Renato Pozzetto ha compiuto 80 anni e in questa occasione ha voluto raccontare come è diventata la sua vita a questa età. Ha ammesso che non ama guardare i film e neanche dedicarsi ad attività sportive. “Non vado a pescare, non gioco a tennis, non vado allo stadio, preferisco vivere: mi piaceva viaggiare, navigare, guidare. Ho fatto tre Parigi – Dakar. Oggi, posso solo passeggiare. Per fortuna, abito nello stesso palazzo dei miei due figli e dei miei cinque nipoti, ci vediamo, stiamo insieme. Per tutto il resto, sono qua che aspetto il vaccino” ha spiegato l’attore, che per la prima volta si è lasciato andare facendo riferimento anche a sua moglie.