> > C'è posta per te, Giovanna non ha mai conosciuto suo padre

C'è posta per te, Giovanna non ha mai conosciuto suo padre

Giovanna e Luigi

Giovanna non ha mai conosciuto suo padre, che l'ha abbandonata 30 anni fa. Ha contattato la redazione di C'è Posta per Te per trovarlo.

Giovanna è una donna di 31 anni e ha scritto alla redazione di C’è posta per te perché desiderava conoscere finalmente suo padre, di cui non sa nulla e che non ha mai visto nella sua vita. L’uomo l’ha abbandonata quando aveva solo un anno e lei è cresciuta con la madre e i nonni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MediaTrash (@mediatrash_official)

Giovanna vuole conoscere il padre

La donna non ha mai conosciuto suo padre, che l’ha abbandonata quando aveva un anno. Ha vissuto con la madre e i nonni, mentre l’uomo non ha mai provveduto al mantenimento. Giovanna, quando aveva solo 3 anni, ha capito che un padre non ce l’aveva e che non l’avrebbe mai avuto. Lui ha avuto modo di rintracciarla, ma non l’ ha mai fatto. Lei ha vissuto una vita serena, ma condizionata dalla paura dell’abbandono. “La mia paura più grande è che non si ricordi di me” ha spiegato Giovanna. “Io non posso dire di essere tua figlia perché per me non sei mai stato un padre, tranne un anno della mia vita non hai visto niente. Non hai visto i momenti difficili della mia vita, nemmeno i piccoli successi. Quello che credo è che non è possibile un padre si dimentichi di un figlio. Io non ti ho mai dimenticato, però non mi è mancato un padre e voglio che tu lo sappia. Oggi sono qui perché mi manca una parte di me, della mia identità, porto un cognome di una famiglia che non conosco e ho tante domande a cui non ho ricevuto risposta” ha spiegato la donna.

Luigi subito è apparso molto mortificato e le ha spiegato di aver sempre cercato di esserci, fino al momento della sua nascita, di cui non ricorda neppure la data. “È ottobre? Ah no, ottobre è mio nipote. Allora è maggio” ha dichiarato. L’uomo ha iniziato a ripercorrere in modo molto confuso vari momenti degli ultimi 30 anni, ma ha negato di essersene andato quando lei aveva un anno. “Aveva 4 mesi quando sua madre la portò via. Se mi ha cercato lei, i miei fratelli non me l’hanno mai detto. Io ho sempre vissuto a pochi chilometri da dove è cresciuta lei e l’ho vista fino a quando aveva 4 anni. Ero convinto lei vivesse a Stoccarda, dove la madre l’aveva portata dopo che ci eravamo separati” ha spiegato Luigi. L’uomo ha poi detto a Giovanna che ha un fratello di nome Dennis, di 36 anni, ma Maria De Filippi gli ha fatto notare che non era possibile, visto che la ragazza ha solo 31. Lui si è scusato e ha detto che fa molta confusione con le date, spiegando che anche con questo ragazzo non ha mai avuto rapporti. L’uomo era molto confuso, ha mostrato delle foto degli incontri con Giovanna, ma lei si è subito resa conto che erano state quasi tutte scattate lo stesso giorno. Poi è uscito fuori che Luigi ha avuto un altro figlio, Francesco, che ha 20 anni. “Perché non mi hai provato a cercare sui social con lui?” ha chiesto Giovanna. “Le mie colpe le ho ma anche gli altri, che non mi hanno detto mai nulla di te, hanno delle responsabilità. Io so quello che ho passato con tua nonna quando ho sposato tua madre. E lei potrà confermartelo” ha risposto Luigi. Giovanna ha deciso di aprire la busta solo se Luigi prometteva di non nominare sua madre e sua nonna. I due alla fine si sono abbracciati.