> > Mika, morta la mamma: "Se n'è andata poco dopo il mio concerto"

Mika, morta la mamma: "Se n'è andata poco dopo il mio concerto"

Mika mamma morta

La mamma di Mika è morta dopo una lunga malattia: il cantante lo ha rivelato soltanto a distanza di due mesi.

Joannie Penniman, la mamma di Mika, è morta dopo una lunga malattia. Il cantante e giudice di X-Factor ha reso pubblico soltanto ora il decesso, avvenuto a dicembre dopo le registrazioni di un concerto al Royal Opera di Versailles a cui ha assistito, per l’ultima volta, anche la donna.

La mamma di Mika è morta

Come aveva rivelato Mika a settembre 2019, la donna soffriva da tempo di un grave tumore al cervello e si stava sottoponendo a sedute di chemioterapia dopo diversi interventi. Durante il primo lockdown era stata ricoverata e l’artista si era detto preoccupato per le sue condizioni. Tanto più che a causa della pandemia lui e il resto della famiglia (ha tre sorelle e un fratello) non potevano stare al suo fianco.

Il suo ultimo album, My Name Is Michael Holbrook, era ispirato proprio a lei, che nonostante la malattia non aveva mai smesso di supportarlo. Come ha raccontato in un’intervista al quotidiano Le Parisien, è infatti stata presente anche al suo ultimo live registrato a dicembre in Francia e trasmesso sulla televisione locale il 5 febbraio.

C’era tutta la mia famiglia e anche mia madre, che mi ha formato, era lì su una sedia a rotelle” ha spiegato. “In un certo senso ho fatto questo concerto per lei. Lei ci ha lasciati poco dopo, sicuramente orgogliosa di chi sono diventato e lasciandomi in eredità la stessa richiesta per il futuro: non cedere mai al facile, continuare ad esplorare nuovi orizzonti creativi“. Era stata le stessa ad insegnare a Mika l’amore per le arti e a trasmettere al cantante anglo-libanese la passione per la musica.