> > Casinò ancora chiusi, che cosa si può fare?

Casinò ancora chiusi, che cosa si può fare?

casinò online ancora chiusi, cosa si può fare

Con i casinò chiusi e le limitazioni orarie per le attività e il coprifuoco a causa del Coronavirus, la soluzione consiste nello spostarsi online.

Come in molti sanno, l’ancora presente pandemia da Covid-19 sta attanagliando tuttora il mondo intero. Naturalmente, tra i vari Paesi coinvolti, c’è anche l’Italia che sta ancora cercando di “riprendersi” dal primo lockdown avvenuto circa un anno fa.

Un lockdown che ha limitato notevolmente le attività commerciali, i momenti di socialità, il mondo del lavoro e, ovviamente, il modo stesso di vivere delle persone. Sempre più attività si sono dunque spostate online, quando non sono state chiuse come in molte.

Tra queste ci sono senza dubbio le piste da sci, le sale da ballo, i cinema, gli stadi da calcio, le sale per i concerti senza poi dimenticare i casinò. Al pari del famoso casinò di Sanremo, queste attività sono state chiuse per rispetto delle misure di sicurezza contenute nell’ultimo DPCM di Giuseppe Conte.

Il problema rimane infatti quello del contagio, una questione ancora presente fino a quando le misure sanitarie con il recentissimo vaccino cambieranno un po’ le cose. Insomma, la campagna di vaccinazioni è una strada lunga, ma è sempre una luce di speranza alla fine di questo lungo tunnel buio fatto di preoccupazioni e sofferenze.

Ad ogni modo, con i casinò chiusi e le limitazioni orarie per le attività ed il coprifuoco, le opzioni a disposizione degli appassionati del gioco d’azzardo non sono poi così tante. Si può pensare ai gratta e vinci o alle slot machine installate nei vari tabacchini, ma non si è certo esenti da rischi.

Oltre al palese rischio di contagio con il gestore dell’esercizio in questione ed i vari clienti, il giocare d’azzardo in questa maniera può portare il giocatore a dilapidare il proprio stipendio, o quel che ne resta, in maniera piuttosto “sciocca” e senza alcuna certezza o garanzia.

Per evitare dunque problematiche spinose come il contagio, compreso quello da Covid-19 oltre che da “febbre del gioco”, la soluzione consiste anche questa volta nello spostarsi online per scoprire tutti i servizi e le agevolazioni che la rete è in grado di offrire. Naturalmente la sicurezza è inclusa in questo elenco! Vediamo dunque come fare nello specifico.

Come giocare online in tutta sicurezza

Prima di tutto, le opzioni a disposizione del giocatore consistono nell’utilizzo di determinati casinò che offrono il vantaggioso bonus senza deposito. In questa maniera si può scegliere se, come e dove aprire il proprio conto. In alternativa, se non si è ancora del tutto convinti, è comunque possibile provare i giochi gratuiti del palinsesto con i relativi bonus.

Un’altra opzione consiste sicuramente nello sfruttare tutti i vantaggi di una piattaforma come Starvegas, 30 giri gratis giusto per dirne uno. Oltre al classico bonus di benvenuto, Starvegas vi permetterà di cimentarvi nel poker, nel blackjack e nella roulette con tanto di tornei ai tavoli virtuali.

La questione sicurezza viene poi mantenuta tale grazie all’assistenza in italiano sui tavoli ed un efficace servizio clienti sempre pronto per rispondere a qualunque tipo di dubbio o problema. Scegliete dunque dei portali online che offrono questo tipi di servizi, non affidatevi al primo sito che capita, “il gioco non vale la candela” in quel caso.