> > Agata Reale, ex ballerina di Amici: "Ho una leucemia acuta"

Agata Reale, ex ballerina di Amici: "Ho una leucemia acuta"

Agata Reale leucemia

Agata Reale, noto ex volto di Amici di Maria De Filippi, ha confessato per la prima volta la sua malattia.

L’ex ballerina di Amici di Maria De Filippi Agata Reale, ha confessato di aver scoperto nel pieno della pandemia da Coronavirus di essere affetta da una grave forma di leucemia promielocitica acuta.

Agata Reale: la malattia

Per puro caso durante un controllo dal dentista e dopo uno svenimento in casa, l’ex volto di Amici Agata Reale (che prese parte allo show nel 2007) ha scoperto di essere affetta da una forma di leucemia promielocitica acuta. Durante la fase iniziale della pandemia in Italia, la ballerina ha dovuto sottoporsi a cure e continui controlli e non ha potuto vedere nessuno dei suoi familiari per non rischiare un contagio da Covid-19.

“Per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola. A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno. Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi. Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile”, ha raccontato. Al suo fianco è sempre stato presente il marito, Carmelo De Luca, che ha sposato ad agosto del 2019 e con il quale ha anche una figlia. “La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale. Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fuori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito”, ha raccontato la ballerina confessando per la prima volta il suo dramma.