> > La Regina toglie a Harry e Meghan i titoli reali: l'addio è ufficiale

La Regina toglie a Harry e Meghan i titoli reali: l'addio è ufficiale

Harry Meghan titoli

Harry e Meghan Markle non sono più altezze Reali: la Regina ha privato la coppia di titoli e incarichi.

Dal 1 marzo 2020 il Megxit è ufficiale, e a un anno di distanza dall’annuncio di Harry e Meghan di voler vivere come due persone comuni, la Regina Elisabetta avrebbe tolto a loro titoli e incarichi da reali.

Harry e Meghan: l’addio ai titoli nobiliari

Il Principe Harry e Meghan Markle non sono più “altezze reali”. La decisione è stata comunicata da Buckingham Palace dopo che la Regina avrebbe avuto una conversazione con l’ex duca del Sussex, e a seguire sarebbe stata ufficializzata dalla sovrana con un documento ufficiale. I due Duchi di Sussex avevano chiesto alla Corona un anno di transizione per poter esaminare ulteriormente la questione ma, con la scadenza alle porte, la Regina avrebbe deciso di non prolungare ulteriormente il loro addio alla Corona.

La coppia, del resto, si è trasferita definitivamente negli States e proprio nelle ultime ore è circolata la voce secondo cui Harry si sarebbe messo in “autoisolamento” in vista di una sua eventuale partenza per il Regno Unito. Suo nonno, il Principe Filippo, si trova infatti in ospedale a causa di un malore accusato nei giorni scorsi. Al momento le condizioni del duca di Edimburgo non sarebbero preoccupanti e i canali ufficiali della Corona hanno fatto sapere che il ricovero sarebbe stato eseguito in via precauzionale visti i suoi 99 anni.

Harry e Meghan intanto, lo scorso 14 febbraio, hanno annunciato che presto avranno il loro secondo figlio. Il bambino potrebbe essere il primo nipote della Regina Elisabetta con la doppia cittadinanza (inglese e americana).