> > I Daft Punk si sono sciolti: erano tra i migliori gruppi di musica elettronica

I Daft Punk si sono sciolti: erano tra i migliori gruppi di musica elettronica

daft punk

I motivo della rottura dei Daft Punk non sono stati resi noti.

Daft Punk si sono sciolti. Il duo di musica elettronica, tra i più celebrati negli ultimi trent’anni, ha annunciato la separazione attraverso un video sul proprio canale. Successivamente è arrivata anche la conferma da parte di Pitchfork, loro rappresentante. Le cause della rottura non sono state rese note.

Chi sono i Daft Punk

Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, due dj e produttori francesi, erano i membri dei Daft Punk. I loro volti erano nascosti da maschere da robot. La carriera del duo di musica pop ed elettronica è iniziata nel 1993, ma il primo disco, Homework, arrivò soltanto nel 1997. Furono i pionieri della musica house, esportata negli anni successivi in tutto il mondo. Dal 2013, dopo il clamore dell’ultimo album Random Access Memories, il loro successo era calato.

L’annuncio della separazione è arrivato tramite la pubblicazione su Youtube di una scena muta del loro fil, Electroma, uscito nel 2006. Al termine di quest’ultimo è apparsa una grafica con scritto “1993-2021”, a segnare la fine della storia del duo. I Daft Punk si sciolgono dunque dopo diciotto anni di attività.