×

Lettura delle carte: cosa sono e come funzionano gli oracoli degli angeli

Uno dei metodi d’interpretazione più impiegati dai cartomanti è quello che necessita delle cosiddette carte degli angeli, per la sua grande versatilità.

lettura delle carte degli angeli

La cartomanzia è una pratica che ancora oggi viene vista con curiosità e interesse da molte persone, nel nostro paese, tra appassionati e studiosi dei vari metodi di lettura delle carte e dei tarocchi.

Sono molteplici, infatti, i metodi d’interpretazione che possono essere adottati da un cartomante: uno dei più impiegati è, per esempio, quello che necessita delle cosiddette carte degli angeli, per la grande versatilità che lo contraddistingue.

Rispetto ad altri consulti che vengono effettuati soltanto in determinate situazioni, infatti, per la cartomanzia è possibile ricorrere all’oracolo degli angeli in numerosi contesti, per questioni della quotidianità della natura più diversa.

Le carte negli oracoli degli angeli

Il mazzo di questa tipologia di oracoli, chiamate anche karma angel (laddove con il karma si intende il destino secondo le credenze orientali) è composto da 32 carte: a seconda dei numeri associati esse sono ulteriormente suddivise in 5 categorie.

In primis figurano quattro Arcangeli, poi vi sono angeli della luce, dei pianeti, dell’amore e delle virtù. Secondo la cartomanzia, ogni oracolo ha un proprio significato sia singolo che riferibile a un quadro più generale, quando associato ad altri.

Per esempio, Gabriel indurrebbe all’ascolto attivo per trovare nella quotidianità le risposte di cui si necessita, mentre Ariel denoterebbe un obiettivo vicino, sia esso materiale che spirituale, che si dovrebbe raggiungere senza problemi.

Remiel inviterebbe ancora una volta a riflettere, specie sulle proprie azioni, Jezalel simboleggerebbe la forza, Jabamiah la creazione e Melahel i cambiamenti più drastici.

Come vengono letti gli oracoli degli angeli

Il cartomante, dopo una prima fase di ascolto, dispone 4 carte in senso verticale creando una specie di scala: con la prima, generalmente, viene individuato l’aspetto meramente spirituale della questione, mentre con la seconda vengono approfonditi gli aspetti che fanno parte della vita di chi si sta rivolgendo agli oracoli.

La terza e la quarta carta, invece, fornirebbero rispettivamente un punto di vista da poter tenere in considerazione per provare a migliorare o cambiare le cose e metodi più pratici per provare ad attuare tale cambiamento.

Ovviamente, i suggerimenti del cartomante vengono forniti sempre con sensibilità, delicatezza e pieno rispetto nei confronti del richiedente, con un’umanità che caratterizzerà la conversazione dall’inizio alla fine.

Come richiedere la lettura delle carte degli angeli

Un cartomante, infatti, dovrebbe sempre rimanere neutrale, evitando di giudicare e instaurando una conversazione ove la fiducia e la serenità portino a suggerimenti e consigli di cui gli oracoli saranno la base.

Più in generale, gli oracoli degli angeli sono spesso scelti da chi decida di affidarvisi quando ci si trovi in cerca di risposte a temi profondi che influenzano la vita e il futuro in maniera determinante.

Si tratta di veri e propri spunti di riflessione, punti di vista diversi che possono far vedere la propria situazione sotto un’altra luce non considerata prima.

Al giorno d’oggi è possibile trovare tutte le informazioni sul servizio della lettura delle carte degli angeli anche online, presso appositi portali specializzati, dove vengono riportati con trasparenza i prezzi delle tariffe così indicazioni concernenti gli orari in cui ogni cartomante è disponibile con la sua peculiare lettura.

È possibile trovare anche articoli di approfondimento con cui poter soddisfare qualsiasi curiosità inerente al metodo di funzionamento della lettura e al significato delle carte impiegate per il servizio.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora