> > Giovanna Civitillo al PrimaFestival: "Non volevo danneggiare Amadeus"

Giovanna Civitillo al PrimaFestival: "Non volevo danneggiare Amadeus"

Giovanna Civitillo primafestival

Giovanna Civitillo ha spiegato perché avrebbe pensato di rinunciare alla conduzione del PrimaFestival di Sanremo 2021.

Giovanna Civitillo è stata scelta per condurre lo show di apertura del Festival di Sanremo 2021, il PrimaFestival, insieme a Giovanni Vernia e Valeria Graci. La showgirl ha rivelato che per non passare per “raccomandata” avrebbe pensato di rinunciare al ruolo.

Giovanna Civitillo al PrimaFestival

Giovanna Civitillo sarà la conduttrice del PrimaFestival di Sanremo 2021. La showgirl, moglie del direttore artistico di questa edizione, Amadeus, ha dichiarato che inizialmente quando le sarebbe stato offerto il posto avrebbe pensato di rifiutare per non “danneggiare” suo marito e per non dover rispondere alle critiche di essere stata “raccomandata” (cosa per altro non vera). Lo stesso Amadeus avrebbe insistito perché Giovanna accettasse la conduzione del PrimaFestival e adesso lei sarebbe più felice che mai:

“Ero pronta a rinunciarci, per evitare polemiche che disturbassero Amadeus. Poi lui mi ha convinto su quanto fosse stupido rinunciarci: indosserò il mio impermeabile e mi lascerò scivolare addosso le polemiche. Io sono a posto con la mia coscienza, so come sono andate le cose e voglio affrontare il Prefestival con lo spirito giusto”, ha confessato. In un primo momento circolavano ipotesi riguardanti una presunta partecipazione di Giovanna Civitillo alla kermesse in qualità di valletta ma poi la sua conduzione al PrimaFestival ha definitivamente messo a tacere le indiscrezioni. Un anno fa la showgirl era stata ospite fissa a La Vita in Diretta, dove aveva raccontato i retroscena della kermesse (che, anche in quell’occasione, era stata condotta da suo marito). Giovanna Civitillo e Amadeus sono sposati dal 2009 e insieme hanno avuto un figlio, José Alberto.