×

Carlo De Benetti acquista uno yacht da 62 milioni di euro

Carlo De Benedetti ha acquistato uno yacht per la bellezza di 62 milioni di euro.

Carlo De Benedetti yacht
Carlo De Benedetti yacht

Carlo De Benedetti, dirigente d’azienda ed editore, ha acquistato insieme a sua moglie uno yacht da 62 milioni di euro che misura circa 72 metri.

Carlo De Benedetti: lo yacht di lusso

Stando a indiscrezioni Carlo De Benedetti, ex patron di Repubblica e noto imprenditore, avrebbe acquistato un lussuoso yacht da 72 metri per la bellezza di 62 milioni di euro.

De Benedetti e sua moglie, Silvia Monti, possedevano già un’imbarcazione (ma più piccola di quella appena acquistata) e stando ai rumor in circolazione i due avrebbero scelto il loro nuovo yacht presso il cantiere Tankoa di Genova.

Stando a quanto riporta Il Fatto Quotidiano qualche anno fa De Benedetti si sarebbe visto contestare dalla finanza “l’omessa dichiarazione di investimenti detenuti in Stati o territori a fiscalità privilegiata” in riferimento al suo yacht registrato alle isole Cayman.

In seguito “l’ingegnere” – questo il soprannome con cui è notoriamente conosciuto Carlo De Benedetti – si sarebbe difeso con un comunicato ufficiale in cui era scritto: “De Benedetti non ha mai evaso, o omesso di dichiarare, alcuna proprietà estera, in particolare per quanto riguarda l’imbarcazione My Aldabra, che era di proprietà di UniCredit Leasing SpA in Italia”. Per anni è stata contestata a De Benedetti anche la sua cittadinanza in svizzera ma più volte lui stesso si è difeso affermando di pagare le tasse in Italia.

Dal 1997 De Benedetti è sposato con Silvia Monti e ha due figli, Rodolfo e Marco.

Contents.media
Ultima ora