×

Davide Toffolo: vita privata dell'”allegro ragazzo morto”

Abituati a vederlo suggestivamente mascherato, ecco le notizie sulla vita privata di Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti

davide toffolo
davide toffolo

Leader di una delle band più apprezzate degli ultimi tempi, Davide Toffolo è pronto a salire sul palco della 71a edizione del Festival di Sanremo. Oltre a far parte dei Tre Allegri Ragazzi Morti, El Tofo, come viene soprannominato, è anche un fumettista assai apprezzato a livello nazionale.

Lo vediamo praticamente sempre con indosso l’iconica maschera del teschio allo scopo di celare la sua identità, nascosta dietro un alter ego a sua volta personaggio dei fumetti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Davide Toffolo (@davideltofo)

Ma qual è la vita privata di Toffolo? Pur non essendosi mai sposato, l’artista dovrebbe avere una compagna, dal cui amore è nata sua figlia Zoe.

Non è tuttavia chiaro se i due stiano ancora ufficialmente insieme. Dai racconti del cantante emerge però come padre e figlia non si vedono spesso, generando in lui una cocente malinconia. L’adolescenza è stata peraltro per il musicista un periodo molto buio e confuso, tra le liti dei genitori, il fallimento della famiglia e la “passione per la musica come rivoluzione”. In età adulta è poi subentrato il rimpianto del rapporto non vissuto con il padre, mancato da tempo e la cui privazione sarà “impossibile da colmare”, come da lui stesso dichiarato in un’intervista del 2014.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Davide Toffolo (@davideltofo)

A Sanremo 2021 Davide Toffolo si presenterà con il brano Bianca luce nera insieme agli Extraliscio. La produzione del pezzo è della Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi, al suo esordio come editore musicale.

L’artista ha peraltro dichiarato che il brano, pieno di suggestioni visuali e sonore, pare scritto con il vocabolario dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Contents.media
Ultima ora