> > Davide Toffolo: vita privata dell'"allegro ragazzo morto"

Davide Toffolo: vita privata dell'"allegro ragazzo morto"

davide toffolo

Abituati a vederlo suggestivamente mascherato, ecco le notizie sulla vita privata di Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti

Leader di una delle band più apprezzate degli ultimi tempi, Davide Toffolo è pronto a salire sul palco della 71a edizione del Festival di Sanremo. Oltre a far parte dei Tre Allegri Ragazzi Morti, El Tofo, come viene soprannominato, è anche un fumettista assai apprezzato a livello nazionale. Lo vediamo praticamente sempre con indosso l’iconica maschera del teschio allo scopo di celare la sua identità, nascosta dietro un alter ego a sua volta personaggio dei fumetti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Davide Toffolo (@davideltofo)

Ma qual è la vita privata di Toffolo? Pur non essendosi mai sposato, l’artista dovrebbe avere una compagna, dal cui amore è nata sua figlia Zoe. Non è tuttavia chiaro se i due stiano ancora ufficialmente insieme. Dai racconti del cantante emerge però come padre e figlia non si vedono spesso, generando in lui una cocente malinconia. L’adolescenza è stata peraltro per il musicista un periodo molto buio e confuso, tra le liti dei genitori, il fallimento della famiglia e la “passione per la musica come rivoluzione”. In età adulta è poi subentrato il rimpianto del rapporto non vissuto con il padre, mancato da tempo e la cui privazione sarà “impossibile da colmare”, come da lui stesso dichiarato in un’intervista del 2014.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Davide Toffolo (@davideltofo)

A Sanremo 2021 Davide Toffolo si presenterà con il brano Bianca luce nera insieme agli Extraliscio. La produzione del pezzo è della Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi, al suo esordio come editore musicale. L’artista ha peraltro dichiarato che il brano, pieno di suggestioni visuali e sonore, pare scritto con il vocabolario dei Tre Allegri Ragazzi Morti.