> > Rita Dalla Chiesa contro Vauro: "Cambia nazionalità"

Rita Dalla Chiesa contro Vauro: "Cambia nazionalità"

Rita Dalla Chiesa Vauro

Rita Dalla Chiesa ha scritto un post al vetriolo contro Vauro Senesi, che ha replicato via social.

Rita Dalla Chiesa ha attaccato via social Vauro Senesi, probabilmente tratta in inganno da un post del 2018 del famoso vignettista.

Rita Dalla Chiesa contro Vauro Senesi

Nel 2018, quando Matteo Salvini propose di indire un censimento per i rom, Vauro lanciò un appello sui social chiedendo ai suoi fan di ritrarsi (come lui) con in mano un cartello su cui si legge “Anch’io sono italiano purtroppo”: “Salvini discrimina anche tra cittadini italiani. Se potete postate una vostra foto con questa scritta“, aveva scritto Vauro Senesi nella didascalia alla sua foto.

Nelle ultime ore l’appello del vignettista è tornato a rimbalzare sui social a seguito delle polemiche che lo hanno investito per non aver espresso solidarietà a Giorgia Meloni (dopo che il professore Giovanni Gozzini l’aveva insultata in diretta radio).
Rita Dalla Chiesa, forse credendo che il post di Vauro fosse delle ultime ore, ha scritto un post al vetriolo contro il vignettista: “Era italiano anche mio padre e chi, come lui, con le loro morti hanno permesso che tu potessi scrivere certe caxxate senza che nessuno ti prenda a calci. Cambia nazionalità, così salvi la tua libertà di espressione. E noi avremo un ‘italiano’ come te in meno“, ha tuonato la conduttrice.

Al suo post ha replicato lo stesso Vauro, che in un suo tweet ha scritto: “Cara Rita, forse non hai capito”