> > Rocco Casalino: le dichiarazioni sui gossip tra lui e Giuseppe Conte

Rocco Casalino: le dichiarazioni sui gossip tra lui e Giuseppe Conte

rocco casalino

Di recente ospite a "Ciao Maschio", Rocco Casalino ha parlato del gossip sulla sua presunta liaison con l'ex premier Giuseppe Conte

Rocco Casalino è stato recentemente ospite a Ciao Maschio da Nunzia De Girolamo. Oltre ad aver parlato del suo libro, l’ex gieffino ha anche raccontato dei problemi di omofobia in politica nonché dei diversi rumors circolati negli ultimi tempi su una sua presunta storia segreta con l’ex premier Giuseppe Conte. “In politica ho subìto parecchia omofobia. Su di me sguardi, risatine e prese in giro. Dicevano che era solo ironia, ma dietro c’era omofobia. È normale che essendo gay abbia atteggiamenti più femminili, ma questo non giustifica la presa per i fondelli”.

Rocco Casalino: le parole su Conte

“Ho letto su di me titoli orrendi […]. Sono poi circolati rumors idioti quando facevo il portavoce di Di Mario e di Conte. […] Con loro due insinuavano ci fosse qualcosa: dal momento che io sono omosessuale, allora lo erano anche loro e parlavano di rapporti gay. Ovviamente sono tutte cose inventate e infondate. Anche inventare queste storie solo perché sono gay è omofobia”.

Rocco Casalino ha poi precisato che dal suo punto di vista l’omofobia è ovunque, dalle scuole alle famiglie. Per questo non si stupisce del fatto che si annidi anche tra i palazzi del potere. “Generalizzare dicendo che i gay hanno atteggiamenti femminili è un mezzo scivolone. Ho molti amici omosessuali che sono più maschili di tanti etero”. Riferendosi infine nuovamente a Giuseppe Conte, l’ex portavoce del premier ha precisato che è una persona unica, “ha una dote per cui ti arriva al cuore… Lavorare con lui è come crescere e imparare sempre qualcosa”.